Malekith! (ci siamo ormai!)

Per postare le vostre opere completate, chiedere consigli, mostrare i vostri lavori in cantiere....

Moderators: DocItalicus, Ul'ryèn, Helo, DragonPaint, rapaz, EmptyV, franciuus, Koffing, rusto, Tomazsus, King Kender

Postby K'Dar » Sun Jun 17, 2007 5:08 pm

nuove foto in fondo!

ave a tutti, o legionari!
ho l'onore di presentarvi la mia prima commissione, il re stregone degli elfi oscuri su drago nero
ora mancano basetta e cavaliere, ma ho voluto presentarvi lo stesso il lavoro in quanto il drago è il pezzo principale del modello
ho ancora un bel po' di problemi per le sfumature su ampie superici realizzate in tempi non biblici, ma sono abbastanza soddisfatto del risultato generale.

spero che vi piaccia

Image
Image
Image
Image

per alcune foto in più rimando alla sezione WIP del mio sito
se volete informazioni sui toni usati, non esitate a chiedere eh? :-)
(non che siano chissà che robe speciali :D)

ciao!
Last edited by K'Dar on Wed Jul 04, 2007 9:33 pm, edited 1 time in total.
K'Dar
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby noctifero » Sun Jun 17, 2007 7:05 pm

a parte il fatto che trovo il modelo veramente penoso..( un pò come tutti i draghi gw,tranne quello degli elfi silvani forse..)..direi che è un ottimo lavoro,tecnicamente di lievello eccellente
Cosa mi piace in particolare: le corna,veramente ben realizzate come toni e come esecuzione,come in generale le parti d'osso;le ali, con sfumature veramente morbide,ottime.. ;) ;) ;)
Cosa nn mi convince: la monocromaticità del modello,avresti potuto differenziare qualcosa,così sembra quasi in bianco e nero.... ;) ;) ..alcune parti le trovo eccessivamente piatte,benchè si noti il lavoro di sfumatura (es. pancia)..cmq so bene quanto sia difficlie lavorare su un modello del genere,alcune zone sono veramente difficili da render.
In definitiva un lavoro molto soddisfacente,però forse manca un tocco di personalità,che sicuramente potrai aggiungere con un buon lavoro su malekith..
Bravo..a presto!!..ciao! ;) ;) ;)
noctifero
Eroe Pictorum
Eroe Pictorum

Postby K'Dar » Sun Jun 17, 2007 8:10 pm

grazie Noc (leggendo le prime parole mi è quasi venuto un infarto :P )
per i toni del drago in effetti non ho voluto esagerare con la varietà, ci siamo messi d'accordo nel rendere la pelle meno luminosa rispetto alle altre parti (ci sono tre strati successivi di lumeggiatura, ma abbastanza simili tra loro, e comunque di solito tendo a ridurre l'area di transizione tra il tono più scuro e quello più chiaro)
tuttavia il modello non permette di evidenziare molti particolari, se si scelgono questi toni (gli unici a contrastare possono essere solo bocca e occhi :hmm: )
comunque il cavaliere sarà praticamente solo oro ed argento (NMM, ovviamente ^^ ), quindi spero spiccherà in generale

ciao!
K'Dar
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby noctifero » Sun Jun 17, 2007 8:34 pm

scusa..nn mi ero reso conto che in effetti l'inizio della frase poteva essere frainteso..ovviamnete mi riferivo alla scultura... ;) ;) ;)
mi sono anche dimenticato di considerare che è una commissione, quindi in effetti la scelta dei toni nn dipende troppo da te..poi magari è anche da gioco quindi nn puoi certo impazzire per far risaltare un modello così difficile da pittare..proprio perchè come hai detto tu nn ha molti particolari da evidenziare..e con i pochi che ci sono te la sei cavata egregiamente.. ;) ;)
noctifero
Eroe Pictorum
Eroe Pictorum

Postby DocItalicus » Sun Jun 17, 2007 9:36 pm

a me pare un lavoro di pregio. Fermo restando che monocromatico mi piace, io farei forse una piccola modifica.
Perchè non provi a fare quache leggero lavaggio con il rosso scuro intorno a zone che possono essere considerate come "malate" o "accese" tipo intorno alle scaglie o sulla pancia, o intorno agli artigli, ecc, per dare un po' di movimento senza interferire con la monocromaticità
Bel lavoro comunque, mi piace molto, effetto notturno
ciao
Doc
ImageImageImageImageImage
"Maaaaaa.....fantachè? ahhhh fai i mostri...capito...ma perchè STRILLI???"
DOC di Quartiere: basta la parola!
DocItalicus
Moderatore Pictorum
Moderatore Pictorum

Postby R.I.P. » Sun Jun 17, 2007 9:45 pm

x me hai fatto un ottimo lavoro l'unico appunto e' a carattere di gusto personale (essendo io un darkettone) un drago nero lo vedrei come dire.... un po' + nero così sembra un paio di jeans neri lavati qualche volta di troppo :D

cmq veramente ottimo a livello tecnico x i consigli quoto in toto Doc
R.I.P.
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby alternat » Mon Jun 18, 2007 9:03 am

bel pezzo, si, proprio un bel pezzo, ma perché non hai messo delle foto a colori?

:D
http://www.coolminiornot.com/artist/alternat
- "Eccomi, sono l'Unto del Signore. Egli ha steso su di me la sua mano mentre mangiava la focaccia." - Libro di Ratman, 43-13-7
- "La mia pazienza ha un limite, il mio potere no" - Eisenhorn l'Inquisitore
- "Io non ti ci vedo a fare lo storico..." - micheluzzo
alternat
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby franciuus » Mon Jun 18, 2007 9:51 am

mi appoggio a papa doc, bel lavoro davvero ma sembra proprio in bianco e nero, mentre sarebbe più interessante dare qualche lavaggio di rossi, magari anche di viola e bluastri per dare più vitalità e realismo al pezzo. molto curata la pittura cmq bravo davvero!
franciuus
Amministratore Pictorum
Amministratore Pictorum

Postby K'Dar » Mon Jun 18, 2007 10:54 am

vi ringrazio
si, capisco la perplessità sui toni, ma io ed il realismo non andiamo d'accordo, e rischierei di rovinare tutto con cose che non so fare (gli arrossamenti della pelle)
... diciamo che è un drago "alla sin city" hehe :D
K'Dar
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby artico » Mon Jun 18, 2007 11:43 am

spettacolare..nn trovo difetti...
la storia di fare un lavaggio di un altro colore sembra interessante..lo farei solo sulle vene pero'
cmq bravo..mi è sempre piaciuta la tua pittura..aspetto con ansia la basetta
SARA' IN STILE VULCANO??
TIPO LAVA...
..artic style...e sai cosa vedi...
artico
Legionario Pictorum
Legionario Pictorum

Postby bradipovsky » Mon Jun 18, 2007 11:47 am

k'dar non sono difficilissimi... solo un po' di lavatura in alcune zone che aumenterebbe molto la bellezza del modello...

io poi l'avrei visto più scuro.... non so... drago nero... così mi sembra drago grigio... :D
bradipovsky
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby Haru » Mon Jun 18, 2007 11:58 am

Bellissimo pezzo!!! Adoro come hai fatto le scaglie e la parte sopra delle ali :eek: :eek: :eek:
Haru
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby topdigamma » Mon Jun 18, 2007 1:53 pm

molto molto bello! pulitissimo e colri azzeccati, l'unica cosa forse è la panza che stacca poco col resto.
Image
Image
Image
"La speranza è il primo passo sulla strada della delusione"
topdigamma
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby Doa » Mon Jun 18, 2007 3:13 pm

bello veramente, ottimi i contrasti sulle scaglie, ma il monocromatismop del corpo veramente mi lascia un po basito....rispetto al lacvoro fatto sule ali stacca terribilmente
Doa
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby Rodimus-89 » Mon Jun 18, 2007 4:46 pm

Davvero bello, come lo sono tutti i tuoi lavori...

E bravo K'Dar!! Ti consiglierei solo di scurire le scaglie (sembrano tutte monocromatiche), ma capisco che forse, adesso, ti cadrebbero le braccia, quindi dico che è molto bello...

Complimenti!!
Persona fermamente convinta che le Mani di Ferro dovrebbero dominare...

"La nostra volontà sarà la nostra arma. La nostra fede sarà la nostra armatura. Il metallo sarà nostro alleato, la carne la nostra nemesi. Affronteremo il nemico con il ferro delle nostre mani, l'acciaio del nostro volere e il fuoco dei nostri requiem. Poichè noi dispenseremo generosamente il nostro odio nel Suo nome. Ferro nella mente, ferro nel corpo!".
Rodimus-89
Recluta Pictorum
Recluta Pictorum

Next

Return to Pittura

• View new posts
  • View unanswered posts