Iniziativa di beneficenza: a chi destinare il ricavato?

Qui sono archiviate tutte le iniziative passate del nostro forum

Moderators: DocItalicus, Ul'ryèn, Helo, DragonPaint, rapaz, EmptyV, franciuus, Koffing, rusto, Tomazsus, King Kender

Postby AND » Fri Jan 19, 2007 3:12 pm

Apro questo Topic per iniziare a proporre in maniera ordinata dei destinatari del ricavato delle nostre vendite.
Sapendo in anticipo che probabilmente nessuna proposta raccoglierà il 100% dei consensi, questa discussione sarà preliminare ad un sondaggio con cui si deciderà democraticamente a chi devolvere la somma.

Come è logico, sono invitati a fare proposte soltanto coloro che hanno aderito fattivamente al progetto.

Vorremmo inoltre chiedervi di proporre iniziative che siano tracciabili.
Quello che ci piacerebbe sapere è che i soldi ricavati dalle nostre miniature abbiano un esito "certo".
Per farvi un esempio, parlando con franciuus di questa cosa, ci era venuto in mente che una cosa bellissima sarebbe destinarli ad un orfanotrofio presso il quale potremmo (forse... chissà... magari....) andare anche a passare qualche pomeriggio per far dipingere i bambini...

A voi la parola.
AND
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby Boombostik » Fri Jan 19, 2007 3:30 pm

Non ho paretcipato attivamente al progetto a questo giro perchè nuovo legionario e non in tempo a riprendere i pennelli per l'occasione ma spero di parteciparvi al prossimo giro.

Vorrei però esprimere le mie considerazioni a riguardo.
Ritengo che la soluzione proposta è bellissima ed interessante.
Credo che con i soldi raccimolati si potrà fare qualcosa di positivo per loro.
Magari anche risucire ad iniziare questi ragazzi al nostro stesso mondo e farli sentire meno soli sicuramente.
Spingo io a robba che.... nun jela fai a spigne te....porteme ar mare, 'ndo te pare....tanto spacco ugualeee!!!!!!
Boombostik
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby Galkir » Fri Jan 19, 2007 4:09 pm

visto che ho rotto le scatole dal primo minuto sull'importanza di avere un beneficiario quanto prima di proposte ne ho due. la prima è un progetto abbastanza grande avviato dalla mia parrocchia e consta nella realizzazione di un centro diurno di incontro per anziani, casa famiglia per giovani mamme con bambino e varie ed eventuali. maggiori info sul progetto le trovate qui:

http://www.sanfrumenzio.org/attivita/mamre.htm

l'altra è in qualche modo legata alla prima anche se totalmente diversa: si tratta di assicurare una adeguata assistenza sanitaria, nutrizionale e sociale alle mamme dei villaggi poveri dell'india per tutta la durata della gravidanza e nell'anno successivo alla stessa, in una realtà in cui le donne in gravidanza avorano per molte ore al giorno, mangiano meno degli altri componenti della famiglia e non hanno accesso a cure medico-sanitarie, hanno rischi maggiori di complicanze durante la gravidanza e il parto e danno alla luce bambini già malnutriti, con peso inferiore ai 2,5 Kg. maggiori info qui:

http://www.adottaunamamma.it/Adotta.html

in fondo noi italiani siamo visti come un popolo di mammoni! ;)
Image
Galkir
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby Helo » Fri Jan 19, 2007 5:47 pm

Io rinnovo la proposta per Il Mayer di Firenze, credo che sia uno degli ospedali pediatrici piu' importanti d'Italia e sono sicuro che i proventi non verranno dispersi tra persone che se li intascano.
ImageLorenzo "Helo" Linari - La mia Galleria su CoolMiniOrNotImage
ImageImageImage
Helo
Moderatore Pictorum
Moderatore Pictorum

Postby EmptyV » Fri Jan 19, 2007 5:48 pm

mi piace la prima iniziativa proposta da galkir. Io personalemente non ho preferenze, dove serve aiuto si può dare aiuto. come paletto personale mi paicerebbe dare ad un organizzazione che è controllabile, opvvero dove uno di noi legionari può consegnare il denaro ufficialmente una volta raccolto e vedere che vada speso a regola d'arte e non in burocrazia, speso male, ecc. :D
EmptyV
Moderatore Pictorum
Moderatore Pictorum

Postby Galkir » Fri Jan 19, 2007 6:27 pm

EmptyV wrote:mi piace la prima iniziativa proposta da galkir. Io personalemente non ho preferenze, dove serve aiuto si può dare aiuto. come paletto personale mi paicerebbe dare ad un organizzazione che è controllabile, opvvero dove uno di noi legionari può consegnare il denaro ufficialmente una volta raccolto e vedere che vada speso a regola d'arte e non in burocrazia, speso male, ecc. :D

sul controllo per la mia prima proposta ci puoi stracontare, oltre al fatto che ci passo davanti tutti i giorni e vedo lo stato di avanzamento dei lavori costantemente, conosco di persona le persone coinvolte e mi sento di poter garantire personalmente sul fatto che non ci saranno dispersioni!
Image
Galkir
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby topdigamma » Fri Jan 19, 2007 7:31 pm

Galkir wrote:
EmptyV wrote:mi piace la prima iniziativa proposta da galkir. Io personalemente non ho preferenze, dove serve aiuto si può dare aiuto. come paletto personale mi paicerebbe dare ad un organizzazione che è controllabile, opvvero dove uno di noi legionari può consegnare il denaro ufficialmente una volta raccolto e vedere che vada speso a regola d'arte e non in burocrazia, speso male, ecc. :D

sul controllo per la mia prima proposta ci puoi stracontare, oltre al fatto che ci passo davanti tutti i giorni e vedo lo stato di avanzamento dei lavori costantemente, conosco di persona le persone coinvolte e mi sento di poter garantire personalmente sul fatto che non ci saranno dispersioni!

Concordo sulle perplessità di Empty sulla burocrazia ecc. e credo che la prima proposta di Galkir da questo punto di vista sia una garanzia, quindi io opto per questa ( Galkir non scappare in Svizzera con i soldi! ^^ :D ^^ )
topdigamma
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby Ermor » Sat Jan 20, 2007 5:10 am

l'importante è aiutare , qua a milano avevano fatto una casa per i malati terminali, di cui facevano anche la pubblicità con raul bova ma qyando passo li davanti mi pare di vedere che ormai sia ultimata, quindi mi va bene qualsiasi cosa :) l'importante è aiutare concretamente qualcuno!
Image
If you're frightened of dyin' and you're holding on...
You'll see devils tearing your life away.
But...if you've made your peace,
Then the devils are really angels
Freeing you from the earth.....from the earth....from the earth
Ermor
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby franciuus » Sat Jan 20, 2007 10:49 am

anche io trovo molto interessante la prima proposta di galkir.

e quoto il paletto di emptyV ovviamente.

in opgni caso per quel che mi riguarda basta che si aiuti.
franciuus
Amministratore Pictorum
Amministratore Pictorum

Postby DocItalicus » Sat Jan 20, 2007 5:34 pm

Vado un po' controcorrente (in parte direi...) e propongo di destinare un terzo del ricavato (anche meno basta che sia una piccola offerta) ad un gattile (ricovero per gatti) tipo di rifugio spesso abbandonato dalla burocrazia e gestito da veri santi volontariamente. Mi incarico personalmente di trovarne uno e di consegnare personalmente i soldi e di chiederne conto. Sono disponibile anche a comprare cibo e medicinali (su indicazione dei gestori) e consegnarli a nome della Legio al posto dei soldi (per evitare sprechi...)

Per gli "umani" opterei per un'associazione per bambini malati di AIDS o di tumore, ma naturalmente quoto gli altri per associazioni similari e per comunque averne riscontro futuro.

Che Dio ci aiuti, ma sul serio, e ci faccia prendere un bel po' di soldi
Doc
ImageImageImageImageImage
"Maaaaaa.....fantachè? ahhhh fai i mostri...capito...ma perchè STRILLI???"
DOC di Quartiere: basta la parola!
DocItalicus
Moderatore Pictorum
Moderatore Pictorum

Postby Settra88 » Sat Jan 20, 2007 7:33 pm

DocItalicus wrote:Vado un po' controcorrente (in parte direi...) e propongo di destinare un terzo del ricavato (anche meno basta che sia una piccola offerta) ad un gattile (ricovero per gatti) tipo di rifugio spesso abbandonato dalla burocrazia e gestito da veri santi volontariamente. Mi incarico personalmente di trovarne uno e di consegnare personalmente i soldi e di chiederne conto. Sono disponibile anche a comprare cibo e medicinali (su indicazione dei gestori) e consegnarli a nome della Legio al posto dei soldi (per evitare sprechi...)

Per gli "umani" opterei per un'associazione per bambini malati di AIDS o di tumore, ma naturalmente quoto gli altri per associazioni similari e per comunque averne riscontro futuro.

Che Dio ci aiuti, ma sul serio, e ci faccia prendere un bel po' di soldi
Doc

Io sono daccordo in tutto con doc...bimbi e e 1/3 a gatti-cani per me sarebbe il meglio...
Vi è solo una cosa al mondo peggiore del far parlare di sé, ed è il non far parlare di sé. (O.W.)
Settra88
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby Galkir » Mon Jan 22, 2007 12:44 pm

topdigamma wrote:Galkir non scappare in Svizzera con i soldi! ^^ :D ^^

in Svizzera no di sicuro! magari alle Cayman!! ^^ ^^

scherzi a parte, non sono molto d'accordo con la proposta di Doc, ma non per motivi "ideologici": non so quanto riusciremo a raccogliere ma non credo tantissimo quindi potrebbe essere meglio non "disperdere" la somma (se no con quali soldi scappo alle Cayman?). D'altra parte non abbiamo la pretesa di risolvere i problemi del mondo con un paio di mini, quindi alla fine si può anche fare...

...basta che per "ricovero di gatti" non si intenda casa di Doc!!!! ^^ ^^ ^^ ^^
Image
Galkir
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby Tyron&Magda » Mon Jan 22, 2007 3:13 pm

Io non so se "fattivamente" posso dire se ho partecipato anch'io, ho messo miniatura + conversione che sta dipingendo settra, non so se è abbastanza
ma comunque neanche tanto poco, visto che dovrò rinunciare a una mini che aspetto da circa un anno! ^^
Se si, faccio una proposta anch'io! :D

[AND] sei pienamente titolato a farlo :D
Tyron&Magda
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby Gionny » Mon Jan 22, 2007 3:39 pm

io me ne lavo le mani facendo l'ignaro ^___^

a me va bene tutto ma proprio tutto... basta che non diamo il ricavato alla juventus per rubare ancora sono d'accordo con tutte le iniziative... cani, gatti, suocere, donne...qualsiasi genere di naimale insomma...e anche gli esseri umani ovviamente ^__^

[Edit EmptyV] Ci potrebbero essere di juventni fra i mod, attenzione! Heheheheheheheheheh :D ^^
[Edit AND] EmptyV, con questa affermazione Gionny si è conquistato il primo posto nel libro nero dei mod juventini, giusto? :evil: :evil: ^^
Fatti non foste a viver come bruti,
Ma per seguir virtute e canoscenza
Image
Gionny
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby AND » Tue Jan 23, 2007 5:52 pm

Personalmente non ne conosco, altrimenti ne avrei proposto uno sin dall'inizio, ma se Doc, o chiunque altro, propone un'associazione/ente dedicato agli animali, il mio sostegno va lì.
AND
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Next

Return to Archivio delle iniziative

• View new posts
  • View unanswered posts