Consiglio su Aerografi IWATA

Per postare le vostre opere completate, chiedere consigli, mostrare i vostri lavori in cantiere....

Moderators: DocItalicus, Ul'ryèn, Helo, DragonPaint, rapaz, EmptyV, franciuus, Koffing, rusto, Tomazsus, King Kender

Postby pode » Wed Nov 25, 2015 5:54 pm

Salve a tutti Legio...
Quest'anno vorrei chiedere a Babbo Natale un bel regalino e stavo pensando ad un aerografo + compressore.
Questo è il mio primo aerografo ma vorrei prendere qualcosa di buono che oltre a durarmi molto tempo mi permetta di non stare a ricoprare tra qualche anno uno nuovo e più performante. quindi detto questo......la mia scelta sarebbe ricaduta su due modelli della IWATA della serie HI Line
- Hi Line HP-BH da 0,20 mm e serbatoio da 1,50 ml
OPPURE
- Hi Line HP-CH da 0,30 mm e serbatoio da 7,00 ml
Per compressore sempre della IWATA avrei scelto il IS-925 HT da 4,2 bar e tank 2 l.
Partiamo con le domande:
- Prima di tutto vi chiedo se la mia scelta è buona o meno? Aeropenne ? Compressore?
- Considerando che vorrei usare l'aerografo un po per tutto, cioè miniature 28 mm (e più grandi), basette e piccoli diorami quale mi consigliate? meglio uno 0.20 con poco serbatoio o uno 0,3 con tanto serbatoio?
- Della stessa marca ci sono anche (a me sembrano identici se non per la valvolina sotto l'ugello che non ho capito a cosa serve di preciso) Hi performance plus......quali sono le differenze con la serie HI line?
- E' possibile che in questi aerografi non si possa sostituire ago (da 0.3 a 0.2) e ugello (da 03 a 02)? Oppure sono io che non ci ho capito niente? Perchè se fosse possibile io prenderei lo 0.3 con più serbatoio e a parte mi comprerei ago e ugello da 0.2
Considerate che io non ne so praticamente niente di aerografi e le poche cose che so le ho lette in forum proprio per fare una scelta tra i milioni di aerografi a prezzi esageratemente diversi ;o). Quindi accetto consigli più che volentieri.
Grazie mille in anticipo.
pode
Recluta Pictorum
Recluta Pictorum

Postby anixma » Sat Nov 28, 2015 10:28 am

Ciao! guarda io di IWATA ne so poco, ho un Harder&Steenback Infinity. Secondo me l' ago da 0.2 è perfetto per fare praticmante tutto, parlando di miniature da 32 mm. quello da 0.3 non lo ho, ne ho una da 0.4 mi pare e va benissimo per stendere più velocemente colori di base e primer. Mi pare starno però che non si possano sostituire ago ed ugello. Per quanto riguarda il serbatoio io li ho entrambi ma quello più grande sinceramente non lo ho mai usato.
Image Image Image
anixma
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Return to Pittura

• View new posts
  • View unanswered posts