cassero acqua con scotch

Tutorials su come scolpire e convertire le miniature e su come costruire diorami e parti sceniche.

Moderators: DocItalicus, Ul'ryèn, Helo, DragonPaint, rapaz, EmptyV, franciuus, Koffing, rusto, Tomazsus, King Kender

Postby voltron » Sat Nov 02, 2013 6:29 pm

ciao a tutti, sto realizzando una base per un modello in cui dovrei fare una colata di acqua prochima. Ho sentito di molti modellisti che utilizzano lo scotch di carta come cassero ma e' un metodo effettivamente valido? qualcuno ha mai provato? Il mio dubbio e' che rimanga un alone o comunque un brutto effetto dovuto dalla colla dello scotch.
Allego una foto, la colata andrebbe nella parte bassa dove c'e' la grata. se avete idee anche alternative su come fare fatemi sapere....
;)

Image
voltron
Legionario Pictorum
Legionario Pictorum

Postby alternat » Sat Nov 02, 2013 8:31 pm

se l'acuqa deve essere profonda (intendo, arrivare fino all'altezza della grata), ti conviene fare una vasca di plasticard, in modo da poterlo rendere stagno e poi fissarla bene alle pareti. In questo caso, va curato molto lo spigolo tra i mattoni e la superficie "fuori scena", che può essere poi ripresa se ti capita di rovinarla attaccando e staccando il plasticard.
se invece deve essere solo una colata sulla parte inclinata, piuttosto che una resina liquida meglio un gel tipo l'effetto acqua Water Texture Vallejo.
http://www.coolminiornot.com/artist/alternat
- "Eccomi, sono l'Unto del Signore. Egli ha steso su di me la sua mano mentre mangiava la focaccia." - Libro di Ratman, 43-13-7
- "La mia pazienza ha un limite, il mio potere no" - Eisenhorn l'Inquisitore
- "Io non ti ci vedo a fare lo storico..." - micheluzzo
alternat
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby voltron » Sat Nov 02, 2013 9:41 pm

grazie alternat , ho cercato un po' su google e devo dire che il water effect e' davvero interessante, non lo conoscevo come prodotto. Penso che ci lavorero' molto con la pittura per rendere un buon effetto e poi andro' di gel.
Grazie della dritta ;)
voltron
Legionario Pictorum
Legionario Pictorum

Postby alternat » Sat Nov 02, 2013 10:18 pm

io mi ci sono trovato bene.
non è adatto per spessori consistenti, e non è facile da scolpire (facci delle prove prima di metterlo su) ma è ottimo per fare le increspature sopra alla resina trasparente, e lavori come questo.
ah, tienilo lontano dall'acqua.
http://www.coolminiornot.com/artist/alternat
- "Eccomi, sono l'Unto del Signore. Egli ha steso su di me la sua mano mentre mangiava la focaccia." - Libro di Ratman, 43-13-7
- "La mia pazienza ha un limite, il mio potere no" - Eisenhorn l'Inquisitore
- "Io non ti ci vedo a fare lo storico..." - micheluzzo
alternat
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Return to Tutorial Scultura, Conversione e Diorami

• View new posts
  • View unanswered posts