aiutooo un po' di pelo anche per me

Tutorials su come scolpire e convertire le miniature e su come costruire diorami e parti sceniche.

Moderators: DocItalicus, Ul'ryèn, Helo, DragonPaint, rapaz, EmptyV, franciuus, Koffing, rusto, Tomazsus, King Kender

Postby pongo76 » Sat Jul 27, 2013 8:52 am

ciao ragazzi,
la mia domanda e' semplice, ho bisogno di un tutorial per modellare il pelo....detto cosi,,vabbhe!!!
intendo dire il pelo animale lungo, tipo quello dei cani, oppure corto, inoltre vorrei sapere io uso la trementina come solvente per lisciare la sculpey sapete indicarmi altri prodotti?
e per lisciare la green stuff?
la trementina pultroppo e' grassa e alla lunga crea una pappettina molto fastidiosa, si rischia di ottenere un effetto diferso se ripassato sul pezzo.....o visto che vendono un prodotto per ammorbidire lo sculpey sembra un prodotto liquido creato dagli stessi produttori, e per caso un olio che serve a lisciare???
pongo76
Recluta Pictorum
Recluta Pictorum

Postby lord.o » Sat Jul 27, 2013 9:21 am

lo sculpey, ma anche altri stucchi duro compreso, puoi ammorbidirlo con del semplice alcool.. o meglio ancora con l'isopropilico.. o ancora con l'olio johnson...

per il pelo di solito chi scolpisce utilizza il duro... un po' più "malleabile" per lavori del genere
ImageImage

...VIVE LE FROMAGE!!!
lord.o
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby Kraan » Sat Jul 27, 2013 12:30 pm

Allora, sull'articolo del Cyanolith sull'ultimo Portal c'è la spiegazione e le foto di come THOR scolpisce il pelo.

http://www.wampforum.com/VB4/downloads.php?do=cat&id=1
ImageImageImageImageImage
Image
Image
Kraan
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby pongo76 » Sun Jul 28, 2013 11:08 am

vi ringraxio delle risposte.scusami kraan ma non riesco a capire come visualizzare l articolo senza dover istallare niente sul mio computer
pongo76
Recluta Pictorum
Recluta Pictorum

Postby voltron » Mon Aug 19, 2013 4:00 pm

Dal titolo avevo quasi paura ad aprire questa discussione :D
voltron
Legionario Pictorum
Legionario Pictorum

Return to Tutorial Scultura, Conversione e Diorami

• View new posts
  • View unanswered posts