nano grande scala

sculture complete, work in progress, conversioni, help... tutto sulla SCULTURA e CONVERSIONE delle miniature.

Moderators: DocItalicus, Ul'ryèn, Helo, DragonPaint, rapaz, EmptyV, franciuus, Koffing, rusto, Tomazsus, King Kender

Postby geo » Wed Sep 05, 2012 5:46 pm

Grazie!
La cotta è ottenuta incidendo delle "c", prima in un senso e poi nell'altro, nello stucco fresco con un ago da siringa di piccole dimensioni, sagomato appunto a "C" con una limetta.
Il difficile è trovare la giusta consistenza e spessore dello stucco ed essere regolari nelle file successive per evitare pasticci :D
geo
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby kabubi » Wed Sep 05, 2012 5:49 pm

cioè in pratica"disegni" dei cerchi facendo le C prima in un senso e poi nell altro,e poi fai i fori in mezzo giusto??scusa se rompo ma sto provando anch io a realizzare qualcosa e mi servirebbe proprio una cotta di maglia!!XD
kabubi
kabubi
Eroe Pictorum
Eroe Pictorum

Postby geo » Wed Sep 05, 2012 6:00 pm

no, non faccio dei cerchi.
parto con una fila di "c" consecutive tutte nello stesso senso, poi sotto e sopra realizzo un altra fila di "C" ma nel senso opposto, e così via. In pratica una fila di c verso destra, poi una verso sinistra, poi ancore verso destra ecc.
Non è proprio una rappresentazione realistica ma finora è quella utilizzata da tutti...
geo
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby kabubi » Wed Sep 05, 2012 6:20 pm

ah ok ora ho capito!!bhe dai nn e realistica??nn mi sembra male!e cmq rende l idea!!!grazie ancora,stasera provo e se viene....butto tutto e rifaccio!!!!
kabubi
kabubi
Eroe Pictorum
Eroe Pictorum

Postby FABERMASTERS » Fri Sep 14, 2012 12:35 pm

Il nano del disegno ha più spazio per ospitare birra nel suo pancione!
^^ ^^ ^^ ^^ ^^
Comunque nella realtà esistono persone con una simile sproporzione anatomica come nella tua miniatura colonna vertebrale insolitamente lunga e gambe corte.
Bella la posizione , è molto dinamica.
FABERMASTERS
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby f3d3ric0 » Fri Sep 14, 2012 1:57 pm

bellissima realizzazione come tuo solito. Però anche a me il busto sembra un pelo troppo lungo, anche se forse la sproporzione lo caratterizza. Nel dubbio ho provato a rielaborarlo con un programma di grafica:
Image

a caricare direttamente l'immagine non riesco :(
f3d3ric0
Recluta Pictorum
Recluta Pictorum

Postby Bullardino » Fri Sep 14, 2012 2:18 pm

f3d3ric0 wrote:bellissima realizzazione come tuo solito. Però anche a me il busto sembra un pelo troppo lungo, anche se forse la sproporzione lo caratterizza. Nel dubbio ho provato a rielaborarlo con un programma di grafica:
Image

a caricare direttamente l'immagine non riesco :(

Te l'ho inserita io ;)
He looked up at the hooded figure beside him. 'We never intended this,' he said weakly. 'Honestly. No offence. We just wanted what was due to us.' A skeletal hand patted him on the shoulder, not unkindly. And Death said, CONGRATULATIONS.

Il mio blog
Bullardino
Legionario Pictorum
Legionario Pictorum

Postby f3d3ric0 » Fri Sep 14, 2012 2:20 pm

grazie :)
OT: dovevo togliere la barra alla fine del nome del file e non lasciare spazi tra l'url e gli [Img] giusto?
f3d3ric0
Recluta Pictorum
Recluta Pictorum

Postby geo » Fri Sep 14, 2012 2:36 pm

grande Fede! sai che quasi quasi gliela do davvero una segata? devo solo valutare se non vado a far saltare dei dettagli (che non ho voglia di rifare :D ).
Comunque avevo anche pensato di mettergli uno scudo sulla schiena , così spicca di meno la piastrona della schiena ... voi che ne dite?
geo
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby f3d3ric0 » Fri Sep 14, 2012 3:12 pm

secondo me ci sta bene, solo che se metti lo scudo per coerenza gli devi dare anche un'arma ad una mano
f3d3ric0
Recluta Pictorum
Recluta Pictorum

Postby Bullardino » Fri Sep 14, 2012 3:14 pm

f3d3ric0 wrote:grazie :)
OT: dovevo togliere la barra alla fine del nome del file e non lasciare spazi tra l'url e gli [Img] giusto?

Io ho ripescato il link diretto da imageshack e l'ho messo tra i due tag senza spazi...
He looked up at the hooded figure beside him. 'We never intended this,' he said weakly. 'Honestly. No offence. We just wanted what was due to us.' A skeletal hand patted him on the shoulder, not unkindly. And Death said, CONGRATULATIONS.

Il mio blog
Bullardino
Legionario Pictorum
Legionario Pictorum

Postby geo » Fri Sep 21, 2012 11:34 am

intanto che decido se piazzargli anchel lo scudo, mi sono messo a corazzare un pò mani e avambracci.
Sono da sistemare un pò e mancano ancora i rivetti che gli daranno un aspetto più cattivo

Image

Image

Image

Image
geo
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby rapaz » Fri Sep 21, 2012 11:43 am

molto figo e dinamico! bel lavoro!!!
!!!ACCETTO COMMISSIONI!!!
Image Image Image Image ImageImage
RAPAZ'S LESSONS: http://rapazzowar.blogspot.com/2010/11/ ... ssons.html
rapaz
Moderatore Pictorum
Moderatore Pictorum

Postby greengobbo » Fri Sep 21, 2012 3:22 pm

molto bello! per me non ci starebbe bene lo scudo...al massimo sulla schiena ^^
ImageImage

https://www.facebook.com/pages/Think-Tank-Paint/541836692515634
greengobbo
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby geo » Fri Sep 21, 2012 3:56 pm

bene bene ragazzuoli, son contento che vi piaccia :D
per il Gobbo: lo scudo pensavo di metterlo proprio sulla schiena, così va un pò a coprire la piastrona metallica che non mi entusiasma particolarmente. che dici, glielo metto?

Unico dubbio, come giustamente mi faceva notare Federico, è che lo scudo si adopera con un'arma a una mano, perciò gli metterei anche un'ascettina infilata nella cintura...
geo
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

PreviousNext

Return to Scultura&Conversione

• View new posts
  • View unanswered posts