| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Oradiel Recluta Pictorum

|
Inviato: Lun Ago 10, 2009 5:46 pm Oggetto: Cascata |
|
|
| Ragazzi stavo pensando di fare un tavolo che da un lato ha tipo roccia con laghetto,cascata e laghetto sotto. Ma come faccio a fare una cascata credibile?non ho proprio idea di come realizzarla....aiuto !!! |
|
| Top |
|
 |
lord.o Vegliardo Pictorum

Registrato: 25/09/08 10:32 Messaggi: 1108 Residenza: Pianezza (TO)
|
Inviato: Lun Ago 10, 2009 7:05 pm Oggetto: |
|
|
puoi utilizzare uno di quei tubi per annaffiare il giardino...
emmm.. dicevo.. in che scala dovrebbe essere il progettino? _________________
  |
|
| Top |
|
 |
Oradiel Recluta Pictorum

|
Inviato: Lun Ago 10, 2009 7:41 pm Oggetto: |
|
|
avevo pensato seriamente a un qualche congegno che avesse l'acqua, ma poi credo che in casa mi ucciderebbero causa disordine massimo XD
pensavo a un tavolo da torneo, quindi un 180x120
mi sono fatta uno schemino per cui il laghetto sotto sarebbe all'incirca di 15x30,lo strapiombo avrebbe un'altezza di circa 15-20 cm e una larghezza di 6-7 cm con rocce varie a chiuderlo un minimo |
|
| Top |
|
 |
anixma Vegliardo Pictorum

Registrato: 10/08/08 01:14 Messaggi: 706 Residenza: vicino asti
|
Inviato: Lun Ago 10, 2009 7:59 pm Oggetto: |
|
|
Io penso che userei tipo del filo da pesca come scheletro della cascata, poi la ricopri con effetto acqua...
Non ho mai provato però dovrebbe funzionare... _________________
 |
|
| Top |
|
 |
ungugu Vegliardo Pictorum

|
Inviato: Gio Ago 13, 2009 12:31 pm Oggetto: |
|
|
Il filo da pesca è una buona idea per una fontana ma, per una cascata, penso sia meglio uno scheletro fatto con un foglio di plastica trasparente e poi texturizzato con effetto acqua o silicone per vetro/acquari (resta trasparente e non opaco).
Ovviamente prima fai delle prove  |
|
| Top |
|
 |
Stefano Vegliardo Pictorum

|
|
| Top |
|
 |
Oradiel Recluta Pictorum

|
Inviato: Gio Ago 13, 2009 5:28 pm Oggetto: |
|
|
io stavo pensando più che al foglio trasparente, a una retina trasparente.....rimane più morbida e quindi modellabile..è una cavolata secondo voi? _________________
 |
|
| Top |
|
 |
slid3r Recluta Pictorum

|
Inviato: Gio Ago 13, 2009 5:54 pm Oggetto: |
|
|
| Io userei una di quelle pompe da acquario piccole da 80 100 lt l'ora...e crerei una cascata vera...poi così con un poì di fantasia si renderebbe dinamico il campo da gioco...oppure utilizzerei un foglio di plastica sottile sottile poi a caldo gli fai le varie increspature e poi lo texturizzi x bene con l'effetto acqua |
|
| Top |
|
 |
drakkol Legionario Pictorum

|
Inviato: Mar Nov 10, 2009 11:06 pm Oggetto: |
|
|
Immagino che ormai non ti serva più ma...chi lo sa...magari potrebbe tornare utile per qualcun altro...il problema della cascata l'ho risolto con un po' di plastica trasparente...(rubata in cucina per l'occasione...quella che si mette per coprire il piatto o per avvolgere il panino...tanto per intenderci)...
un esempio...http://img30.imageshack.us/i/dscf2286v.jpg/ _________________ Dwarf inside |
|
| Top |
|
 |
trevis_11 Vegliardo Pictorum

|
Inviato: Mer Nov 11, 2009 1:46 am Oggetto: |
|
|
| drakkol ha scritto: |
Immagino che ormai non ti serva più ma...chi lo sa...magari potrebbe tornare utile per qualcun altro...il problema della cascata l'ho risolto con un po' di plastica trasparente...(rubata in cucina per l'occasione...quella che si mette per coprire il piatto o per avvolgere il panino...tanto per intenderci)...
un esempio...http://img30.imageshack.us/i/dscf2286v.jpg/ |
ma hai messo solo la plastica trasparente o l'hai ricoperta cn l'effetto acqua?? |
|
| Top |
|
 |
drakkol Legionario Pictorum

|
Inviato: Mer Nov 11, 2009 8:52 am Oggetto: |
|
|
Ho preso la plastica trasparente, l'ho increspata e incollata alla montagna e alla base con la colla cianoacrilica. Appena asciutta ne ho messa ancora una striscia di colla sui lati della plastica e sulle "creste". Quindi ho aspettato un attimo e ho lasciato colare letteralmente la colla vinilica dall'alto. Il giorno successivo ho dato un ulteriore strato di vinilica (stesso procedimento) e lasciato asciugare...il terzo giorno ho dato una passata a pennello asciutto col bianco, solo sulle creste. Infine un paio di mani di effetto acqua (eccezionalmente trovato ad 1 € in ferramenta)... e...les jeux sont faits
PS:qui forse si vede meglio...http://img15.imageshack.us/img15/3380/isomy.jpg _________________ Dwarf inside |
|
| Top |
|
 |
Hide Vegliardo Pictorum

|
|
| Top |
|
 |
morfeus Recluta Pictorum

|
|
| Top |
|
 |
AXIA94 Legionario Pictorum

Registrato: 03/02/10 21:42 Messaggi: 144 Residenza: Melegnano (MI)
|
Inviato: Lun Feb 08, 2010 2:32 pm Oggetto: |
|
|
Ave
l'ultima cascata l'ho fatta nel seguente modo ( il piccolo chimico pazzo...)
ti mandero' qualche foto...
1 - ho preso qualche foglio di pellicola trasparente da cucina, sovrapposto e modellato grosso modo per la forma finale
2 - ho cosparso letteralmente la pellicola da entrambe le parti di linfix, tipica colla trasparente, velenosissima che solitamente puoi vedere nelle edicole nei primi numeri di collane di velieri, case delle bambole, etc.
3 - con molta pazienza e stendendola in piano prima da una parte e poi dall'altra , ho dato una velatura di tre parti di acqua ed una di ecoline azzurro, ( l'ecoline cola da tutte le parti e ti sporca anche i buchi delle orecchio, ma ha la proprietà di filtrare ottimamente nelle fessure e di auto-sfumarsi )
4 - a lavoro completamente asciutto ho ripetuto il punto 3 con litri di attack, questo non so per quale reazione chimica letale, ha irrigidito la cascata ( sino a quel momento "gommosa")
5 - a cascata asciutta, ho passato con "much attention" il gloss varnish
dirai tu: usavo il water effect della citadel fecevo prima: yesss forse, ma il risultato del mio esperimento non è malaccio...
buona giornata |
|
| Top |
|
 |
|