La minaccia verde

Tutto quello che puo riguardare i diorami, le parti sceniche, le basette etcc...

Moderators: DocItalicus, Ul'ryèn, Helo, DragonPaint, rapaz, EmptyV, franciuus, Koffing, rusto, Tomazsus, King Kender

Postby HighlanderPG » Tue Nov 29, 2005 3:55 pm

Questa è una semplice scenetta che ho realizzato per un cliente dello Studio Beltane che mi aveva dato qualche miniatura in resina della ditta francese Fenryll perché ci facessi qualche scenetta.
Ho scelto un guerriero (che sembra quasi un robottone giapponese...) e due piante carnivore e mi sono immaginato un guerriero che si gode un momento tranquillo...ma nel posto sbagliato!! :D
La bava sulle piante carnivore è realizzata con dei fili di plastica trasparente stirata a caldo e poi ricoperta da diversi strati di smalto trasparente lucido della Humbrol, che gli dà un colore giallastro.

Image
La mia galleria su CMON: http://www.coolminiornot.com/artist/Luca%20Masetti
"Peccato che faccio il fantasy!!!!"

"La vecchiaia è come la matematica: è un'opinione!"

Fondatore e sostenitore del movimento MA DAI (Movimento Amici dei Demoni Anonimi Italiani). Perché nessun demone sia più nudo...
Viva le targhette per tutti!!

Resta di stucco... è un barbatrucco: non è una banana, ma un barbadiorama!!

Image Image
HighlanderPG
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby Tony Manero » Tue Nov 29, 2005 4:03 pm

HighlanderPG wrote:Questa è una semplice scenetta che ho realizzato per un cliente dello Studio Beltane che mi aveva dato qualche miniatura in resina della ditta francese Fenryll perché ci facessi qualche scenetta.
Ho scelto un guerriero (che sembra quasi un robottone giapponese...) e due piante carnivore e mi sono immaginato un guerriero che si gode un momento tranquillo...ma nel posto sbagliato!! :D
La bava sulle piante carnivore è realizzata con dei fili di plastica trasparente stirata a caldo e poi ricoperta da diversi strati di smalto trasparente lucido della Humbrol, che gli dà un colore giallastro.

STUPENDO!!!!!!!!!!!!!!!

ma le piantecarn le hai scolpite te? :D

come fai a scriver in gotico??? nn è freehand vero? dimmi di no se no mi sparo

EDIT: ho tolto il link alla foto nel quote (Doc)
Image
Tony Manero
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby DocItalicus » Tue Nov 29, 2005 5:08 pm

La scenetta è veramene carina, ed è esattamente quello che dovrebbe essere: un lavoro che racconta qualcosa.
Le piante sono veramente belle ed "espressive"...
Se posso permettermi un paio di commenti, uno è relativo alla pittura che in alcuni punti sembra un po' spigolosa, ina ltri un po' piatta; l'altro è sui colori...gusto personale...ma le gemme blu sulla corazza rossa non ce le vedo...sulla realizzazione. nulla da dire...
Tutto questo nulla toglie ad un bel dioramino.
Complimenti per la realizzazione ma soprattutto per la creatività e la sculturra delle simpatiche sempreverdi!! ^^

Doc
ImageImageImageImageImage
"Maaaaaa.....fantachè? ahhhh fai i mostri...capito...ma perchè STRILLI???"
DOC di Quartiere: basta la parola!
DocItalicus
Moderatore Pictorum
Moderatore Pictorum

Postby Bim Turton » Tue Nov 29, 2005 8:21 pm

ah ah ah ah!! bellissima...mi sembra di averla già vista da qualke parte.

la pittura è ineccepibile, il modello è davvero particolare e l'espressione vale più di mille parole...
"...Poichè noi siamo gli Asur, la vera stirpe di Aenarion e Ulthuan non cadrà mai"
Principe Tyrion, Difensore di Ulthuan

"La Bellezza salverà il mondo"
F. M. Dostoevskij
Bim Turton
Eroe Pictorum
Eroe Pictorum

Postby HighlanderPG » Wed Nov 30, 2005 2:45 pm

DocItalicus wrote:La scenetta è veramene carina, ed è esattamente quello che dovrebbe essere: un lavoro che racconta qualcosa.
Le piante sono veramente belle ed "espressive"...
Se posso permettermi un paio di commenti, uno è relativo alla pittura che in alcuni punti sembra un po' spigolosa, ina ltri un po' piatta; l'altro è sui colori...gusto personale...ma le gemme blu sulla corazza rossa non ce le vedo...sulla realizzazione. nulla da dire...
Tutto questo nulla toglie ad un bel dioramino.
Complimenti per la realizzazione ma soprattutto per la creatività e la sculturra delle simpatiche sempreverdi!! ^^

Doc

Ciao Doc,
Grazie ,sono d'accordo con te per quanto riguarda la pittura:ad es. il rosso era abbastanza piatto, anche se non così piatto come sembra in foto!! :D
Altre parti, come ad es. il perizoma, non mi soddisfano, ma a mia parziale discolpa devo dire che era scolpito veramente male, come altre parti della miniatura, e io ho fatto l'errore di seguire la scultura invece di cercare di migliorarla con la pittura...
Per quanto riguarda le gemme blu sul rosso invece a me la scelta continua a piacere...ero indeciso semmai se dipingere le "borchie" come gemme o no: in effetti è poco realistico e forse un po' pacchiano, ma alla fine faceva molto "Fantasy"! ^^
Per quanto riguarda le piante carnivore sono della Fenryll...non le ho scolpite io!!!!! :haha:
Ciao
Luca

Fondatore e sostenitore del movimento MA DAI (Movimento Amici dei Demoni Anonimi Italiani). Perché nessun demone sia più nudo...

Image Image
HighlanderPG
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby HighlanderPG » Wed Nov 30, 2005 3:06 pm

Tony Manero wrote:
HighlanderPG wrote:Questa è una semplice scenetta che ho realizzato per un cliente dello Studio Beltane che mi aveva dato qualche miniatura in resina della ditta francese Fenryll perché ci facessi qualche scenetta.

STUPENDO!!!!!!!!!!!!!!!

ma le piantecarn le hai scolpite te? :D

come fai a scriver in gotico??? nn è freehand vero? dimmi di no se no mi sparo

EDIT: ho tolto il link alla foto nel quote (Doc)

Certo...la scritta è puro freehand!! Ora sparati!! :D :D :D
A parte gli scherzi: è scritta col pc e stampata su carta, dopodiché incollata su lamierino di stagno e ridipinta.
NOOOO le piante sono della Fenryll!!! :eek:

Image Image
HighlanderPG
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby EmptyV » Wed Nov 30, 2005 7:54 pm

O mio dio adoro queste scenette - la sapete che amo i dioramini!!! :D
FANTASTICO.

Sulla scelta dei colori della mini quoto doc, ma è puramente una considerazione perosnale!

COMPLIMENTISSIMI

:-)
EmptyV
Moderatore Pictorum
Moderatore Pictorum

Postby HighlanderPG » Wed Nov 30, 2005 9:37 pm

Grazie per i complimenti!
No problem sulla scelta dei colori, sono d'accordo che siano considerazioni legate al gusto personale...e poi si vede che l'accostamento rosso/blu non piace proprio a nessuno!!!!! :non: :sad:

Image Image
HighlanderPG
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby poppi » Wed Nov 30, 2005 9:39 pm

a me non dispiace piu di tanto.. anzi! ^^
poppi
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby Helo » Wed Nov 30, 2005 9:44 pm

Il diorama è veramente gustoso ... e complimenti per la bava delle piantine che è fatta molto bene!!

Rosso e blu secondo me è un accostamento ottimo ... l'importante è saper applicare l'uno o l'altro su oggetti vicini che però non si danno noia .. non è facile spiegarlo, credo dipenda da mini a mini, ma una cosa del tipo oggetto grosso blu oggetto piccolo rosso e viceversa ...

Gran lavoro!!Bellissimo!
ImageLorenzo "Helo" Linari - La mia Galleria su CoolMiniOrNotImage
ImageImageImage
Helo
Moderatore Pictorum
Moderatore Pictorum

Return to Diorami e Parti Sceniche

• View new posts
  • View unanswered posts