[Help]Materiali per scolpire e stampare

Tutorials su come scolpire e convertire le miniature e su come costruire diorami e parti sceniche.

Moderators: DocItalicus, Ul'ryèn, Helo, DragonPaint, rapaz, EmptyV, franciuus, Koffing, rusto, Tomazsus, King Kender

Postby Cippo » Wed Mar 28, 2012 11:39 am

Ave legionari!
in questo periodo mi è presa voglia di provare a scolpire qualcosina, ho cercato per un po' in questa sezione e ho trovato diversi consigli utili, ma vorrei sapere da qualcuno che è già in questo ambiente dove reperire i vari materiali, nel dettaglio:
- magic sculpt
- A+B

fimo milliput e materia verde so già dove reperirli, gli strumenti per iniziare sono ok.

parlando di stampi e resine, l'unica ditta che conosco è la prochima, ho letto molto bene della sua gomma siliconica, ma non posso affermare lo stesso della resina, ho letto che è parecchio gialla e crea molte bolle. Io sarei alla ricerca di una resina quanto più possibile bianca, se qualcuno mi sapesse indicare qualcosa che faccia al caso mio gliene sarei grato.
se qualcuno avesse anche dei consigli da dare ad un novizio come me, si faccia pure avanti, tenendo conto che il mio è un progettino casalingo, ma che cerco comunque di ottenere stampi di buona qualità nel limite del mio piccolo laboratorio. Non so se può influire o meno nella scelta dei materiali da utilizzare, ma ho a mia disposizione una camera per il vuoto autocostruita, ho letto e visto il suo funzionamento e l'ho reputata indispensabile per ottenere un buon risultato nella stampa, quindi ne ho creata una.

ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi sapranno dare informazioni.
<i>Try talking to a Krieg Guardsman some time. You'll find he has no hopes, no dreams, no desires, nothing but his orders and the prospect of a violent end. As far as he concerned, there is nothing else. He is a dead man walking</i>
<i>You should visit Krieg for yourself; and you'll see that its people aren't inhuman, just dehumanized</i>
ImageImage
Cippo
Eroe Pictorum
Eroe Pictorum

Postby numi » Thu Mar 29, 2012 3:26 pm

...l'A+B è praticamente impossibile da trovare se non direttamente in USA
...il Magic lo trovi un po ovunque..dovrebbe averlo pure Bestsioldiers...
...per la resina e la gomma ti consiglio io un rivenditore di Napoli...si chiama Francesco ed ha ottimi prodotti con ottimi prezzi...sono quelli che sto usando io abitualmente...
...questa è una sua inserzione su Ebay..ma puoi contattarlo anche via mail...
http://www.ebay.it/itm/RESINA-POLIURETA ... 352wt_1139
...puoi dirgli che sei mio amico...

flofra@libero.it
Image
numi
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby Cippo » Thu Mar 29, 2012 10:02 pm

ti ringrazio tantissimo, contatterò il rivenditore che mi hai consigliato nel prossimo futuro.
per l'A+B infatti notavo che proveniva sempre dagli USA, e le spese di spedizione non erano certo economiche.
grazie tante ancora :D
<i>Try talking to a Krieg Guardsman some time. You'll find he has no hopes, no dreams, no desires, nothing but his orders and the prospect of a violent end. As far as he concerned, there is nothing else. He is a dead man walking</i>
<i>You should visit Krieg for yourself; and you'll see that its people aren't inhuman, just dehumanized</i>
ImageImage
Cippo
Eroe Pictorum
Eroe Pictorum

Return to Tutorial Scultura, Conversione e Diorami

• View new posts
  • View unanswered posts