Consigli scultura e cottura sculpey. Primi lavori WIP.

sculture complete, work in progress, conversioni, help... tutto sulla SCULTURA e CONVERSIONE delle miniature.

Moderators: DocItalicus, Ul'ryèn, Helo, DragonPaint, rapaz, EmptyV, franciuus, Koffing, rusto, Tomazsus, King Kender

Postby MatteC » Wed Apr 13, 2016 12:58 pm

Ciao a tutti, mi rifaccio vivo dopo ere geologiche per un problema di cottura supersculpey.

Ho provato a scolpire qualcosa già postato in questo post:
viewtopic.php?f=7&t=19517

Ho fatto una prima cottura e già le budella mi si erano rotte e si sono formate alcune crepe più piccole, ma al momento (giusto per darvi un'idea) la situazione è questa:
1.JPG

La prima mini "completa" però è quest'altra:
2.JPG

3.JPG

Io sarei anche abbastanza contento del risultato, ma dove sono intervenuto col milliput si erano formate crepe di vario spessore (e altre sono da riprendere).

Lo so, sono tutte un po' impolverate, sono rimaste sole troppo tempo :teeth:

Il mio problema è che non volendo usare il forno di casa, finora ho tentato con la cottura in acqua bollente vista in qualche video, ma i risultati mi lasciano perplesso anche perchè le parti sottili diventano molto fragili.

Sapete se c'è un forno non troppo costoso che potrei acquistare?
Avete altri suggerimenti?

Lo so che la domanda è già stata posta sul forum, ma non sono stato in grado di trovare una risposta esauriente per i miei dubbi...che magari c'è. Nel caso scusate.

Considerate che vorrei cuocere anche questa, che rispetto alle altre è grandina, circa 20 cm.
4.JPG

5.JPG

Grazie fin d'ora! Se ho fatto casini postando attendo correzioni.
Matteo
Ricorda: l'altro, a volte, sei tu.
MatteC
Recluta Pictorum
Recluta Pictorum

Return to Scultura&Conversione

• View new posts
  • View unanswered posts