Armatura plate nera

Tutorials su come dipingere

Moderators: DocItalicus, Ul'ryèn, Helo, DragonPaint, rapaz, EmptyV, franciuus, Koffing, rusto, Tomazsus, King Kender

Postby Caeldrun » Sat Oct 26, 2013 9:36 am

Ciao a tutti,
innanzitutto spero di non aver sbagliato sezione, ma ho visto che su "pittura" più che altro vi sono mostrati wips e opere finite.

Ho intenzione di dipingere una mini che ha spallacci, gambali ed elmo.
L'idea era di farla sul nero. Ho già letto qualche post a riguardo, ma molto, ovvio , mi sfugge.
Ho deciso di partire a dipingere con metallici veri, il NMM me lo tengo da parte per quando avrò più dimestichezza con ombre e luci etc.
Quello che ho a disposizione, cioè i miei acquisti per cominciare, per i metalli sono un silver e un "boltgun" Vallejo game color, un black metal (!) Air color piu steel, gun metal e rust metal.
Avendo scelto un colore base difficile per me principiante, mi chiedevo se dare luci con un metallo piu chiaro del black,
magari mischiandoli prima; e poi qualche colpo di rust in alcuni punti.
L'idea, essendo un tipo barbaro ( la mini ) era di avere una armatura un po usurata.

Vabbè mi fermo qui, già c'è troppa confusione!

Saluti!
Caeldrun
Recluta Pictorum
Recluta Pictorum

Postby voltron » Sat Oct 26, 2013 8:55 pm

Dai un occhio qui, la tecnica e' questa poi ti basta variare i toni secondo le tue esigenze ;)

http://www.farabi.it/LegioPictorum/viewtopic.php?f=6&t=5240
voltron
Legionario Pictorum
Legionario Pictorum

Postby Caeldrun » Sun Oct 27, 2013 11:12 am

Grazie Voltron, secondo questa tecnica allora dovrei partire con una base tipo boltgun metal da quello che ho capito, e non nera, per poi aggiungere luci fredde e ombre quasi nere.
Caeldrun
Recluta Pictorum
Recluta Pictorum

Postby voltron » Sun Oct 27, 2013 12:23 pm

beh volendo potresti utilizzare una base metallizzata intermedia e lavorare con velature progressive di nero fino a scurire pesantemente le ombre, poi riprendere un po' il tono metallico e le luci. Per un effetto rugginoso puoi aggiungere velature rossastre nei punti chiave. La cosa migliore e' fare delle prove e magari posta il wip in pittura che di sicuro sul forum ci sono dei veri mostri in materia che ti possono aiutare ^^
voltron
Legionario Pictorum
Legionario Pictorum

Postby Caeldrun » Sun Oct 27, 2013 1:29 pm

Grazie Voltron!
Per ora non riesco a fare foto e postarle. Mi sa che devo imparare ed alla svelta!
Caeldrun
Recluta Pictorum
Recluta Pictorum

Postby Drazel » Thu Oct 31, 2013 4:28 pm

http://cursedmonkeys.com/?p=3624
guarda se ti può tornare utile, trovi un video che spiega come pittare il metallo ;)
Agli dei non piace la gente che lavora poco. Chi non è costantemente occupato rischia di mettersi a pensare.
Image
Drazel
Legionario Pictorum
Legionario Pictorum

Postby Caeldrun » Thu Oct 31, 2013 10:25 pm

Grazie Drazel!
Caeldrun
Recluta Pictorum
Recluta Pictorum

Postby Drazel » Fri Nov 01, 2013 8:02 pm

;)
Mi raccomando, posta qualche risultato
Agli dei non piace la gente che lavora poco. Chi non è costantemente occupato rischia di mettersi a pensare.
Image
Drazel
Legionario Pictorum
Legionario Pictorum

Postby Caeldrun » Fri Nov 01, 2013 8:25 pm

E' mia intenzione, così come iniziare a dipingere! e non imbrattare.
Spero di riuscirvi presto.
Caeldrun
Recluta Pictorum
Recluta Pictorum

Postby Drazel » Sat Nov 02, 2013 12:38 am

+ imbratti meglio è. si impara sempre dagli sbagli, ogni volta che fai una nuova mini noterai i miglioramenti. ti consiglio di postare i progressi, troverai sempre qualcuno disposto a darti consigli ( tutti eccetto malagen mi raccomando.... come farsi odiare da Max :D p.s. max me spiace ma quest'anno niente monte :( )
Image
Drazel
Legionario Pictorum
Legionario Pictorum

Postby Caeldrun » Wed Nov 06, 2013 10:15 am

Oggi ho deciso che proverò a fare foto alla mia mini e postare. Temo ci vorrà tutto il giorno, non so fare foto e non so usar e il pc !!

Che gli dei mi assistano :)
Caeldrun
Recluta Pictorum
Recluta Pictorum

Return to Tutorial Pittura

• View new posts
  • View unanswered posts