BENVENUTI SULLA LEGIO 2.0 beta!!! News a pag 5

Tutorials su come dipingere

Moderators: DocItalicus, Ul'ryèn, Helo, DragonPaint, rapaz, EmptyV, franciuus, Koffing, rusto, Tomazsus, King Kender

Postby franciuus » Sun Dec 23, 2012 9:44 pm

AVE LEGIO!!!!!

E ben venuti sulla nuova LEGIO 2.0 in versione BETA.
Tutto quello che vedete è in fase di aggiornamento, e verrà modificato di giorno in giorno.

Intanto potete godervi il nostro nuovo forum, utilizzatelo a fondo, sperimentatelo e diteci cosa potrebbe essere migliorato e se possibile interverremo.

Quello che avete davanti è il primo passo del progetto legio 2.0 ovvero la revisione del forum, poi verranno tutti i contenuti aggiuntivi da portale... Ma se ne parla l anno prossimo che manca poco ormai.

Nel frattempo due parole sulla nuova grafica. Questo nuovo forum avrá ben 10 stili diversi che potete selezionare nel menu alla vostra destra.

Ognuno di questi stili sarà dedicato ad un tema del nostro mondo... Ci sarà quindi un tema di default, uno fantasy, uno sci fi, uno steam punk, uno cyberpunk, uno storico moderno, storico medievale e napoleonico etcc...
Ogni stile avra la sua grafica e soprattutto grazie al nostro claudio casini, papa del verduricchio ogni stile avrá un suo verduricchio a tema, rimodernato per il nostro nuovo forum.

Per ora potrete vedere quello base, lo style 7 che è quello fantascientifico, e l 8 che è quello fantasy... Mano a mano arriveranno tutti.
Un particolare grazie va al nostro mod emptyV che sta sviluppando yutti gli sfondi per ogni tema.

Insomma per ora le novitá sono queste, spulciatevo e utilizzatelo e ci diamo appuntamento al 2013 per nuove migliorie.

Vi piace il nostro regalo di natale???

E allora un grande grazie al mod tecnico helo senza il quale tutto ciò non sarebbe possibile.

BENVENUTI SULLA LEGIO 2.0!!!!

Ave legionari!!!
franciuus
Amministratore Pictorum
Amministratore Pictorum

Postby R.I.P. » Sun Dec 23, 2012 9:53 pm

Ora ci paciocco un po'! grandi e grazie a chi si è sbattuto!
ImageImageImageImage

san Romualdo Iacobelli Parampani da Chiavari cavaliere dell'ordine del Caccapupù, protettore degli imbrattatori di miniature
R.I.P.
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby durgin » Sun Dec 23, 2012 10:02 pm

hell yeah!!!

ho già impostato la grafica fantasy, molto rocciosa e nanesca come si confà ai miei gusti *.*

non vedo l'ora di scoprire i nuovi aggiornamenti, un enorme pollicione in su per questa nuova, ma sempre cara, legio!
durgin
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby alternat » Sun Dec 23, 2012 10:05 pm

notevole, bravi.
non ho ancora visto gli altri stili, ma questo con i pennelloni ha il difetto di essere troppo "ingombrante".
però i colori sono meravigliosi.

bravi a tutti!

p.s.: ok, ora ho visto anche gli altri stili e posso dire che l'header (non so se è un problema di firefox, vi saprò essere più precisto in seguito) è decisamente troppo grande, e tutti i riquadri delle discussioni fniscono irrimediabilmente oltre il fondo del monitor.
I colori sono belli (quello fantasy -8- al momento il mio preferito) ma qualche stile è improponibile (tipo quello con le nuvolette o quello con il parquet).

manca decisamente una finestra di risposta rapida in fondo al topic.
http://www.coolminiornot.com/artist/alternat
- "Eccomi, sono l'Unto del Signore. Egli ha steso su di me la sua mano mentre mangiava la focaccia." - Libro di Ratman, 43-13-7
- "La mia pazienza ha un limite, il mio potere no" - Eisenhorn l'Inquisitore
- "Io non ti ci vedo a fare lo storico..." - micheluzzo
alternat
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby s813noma1 » Sun Dec 23, 2012 10:34 pm

Me cojo..ns :eek: Bravi tutti!
Daje de Legio 2.0
"Qui qualcuno ha da sedè su sta sedia pe fa il re!"
"Ma perche nun lo fai te?"
"eh perchè perchè perchè...SOLO UN MATTO Pò VOLé D'ESSE A ROMA ER QUARTO RE!!"
Image
http://www.coolminiornot.com/artist/s813noma1
s813noma1
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby berill » Sun Dec 23, 2012 10:50 pm

bravi a tutti :D sto cercando di orientarmi ma al momento mi sembra figo!c'e' qualche problemino con il cellulare ma sono sicuro che pian piano si sistemera'tutto :D p.s.vi prego mettete tutto in italiano perche' io e l'inglese nn andiamo d'accordo
Image Image

Image

la risposta è dentro di tè...ma è SBAGLIATA!

GALLERY: http://scambio.dnacomunicazione.it/ab/port.htm
berill
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby lord.o » Sun Dec 23, 2012 10:55 pm

i cambiamenti sono sempre dificili da digerire... ma se si deve cambiare.. allora è meglio utilizzare un buon digestivo!! ^^

adoravo il mio "stile" legnoso del vecchio forum... a mio parere il "migliore" in quanto visibilità..

qui... sto faticando a trovarne un adatto.. o troppo chiaro e poco leggibile.. o tropo scuro e poco leggibile..
per ora sto provando il N°8!
in bocca al lupazzo a tutto lo staff per una buonissima messa a punto!!

vad a studiare il nuovo forum! :aww:
ImageImage

...VIVE LE FROMAGE!!!
lord.o
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby franciuus » Sun Dec 23, 2012 10:59 pm

è ovvio che ci vuole un pò a digerire cambiamenti radicali ;)
cmq all'inizio dell'anno implementeremo anche uno style old legio per i nostalgici :P

fateci sapere tutto!!

intanto vi informo che attualmente non ci sono i simboli di ranking... li stiamo sviluppando ;)
franciuus
Amministratore Pictorum
Amministratore Pictorum

Postby lord.o » Sun Dec 23, 2012 11:08 pm

franciuus wrote:è ovvio che ci vuole un pò a digerire cambiamenti radicali ;)
cmq all'inizio dell'anno implementeremo anche uno style old legio per i nostalgici :P

fateci sapere tutto!!

intanto vi informo che attualmente non ci sono i simboli di ranking... li stiamo sviluppando ;)

ottimo!!! più che altro per problemi di visibilità... in alcuni template i menù a dx risultano davvero poco leggibili...

per il resto.. sembra tutto ok! :D

l'alba dellanuova Legio è sorta!
ImageImage

...VIVE LE FROMAGE!!!
lord.o
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby Mc Sciar » Sun Dec 23, 2012 11:40 pm

Da "vecchietto " dico che il vecchio stile era il migliore, non me ne volete, ma tutta questa modernità mi ha spiazzato e confuso, non comprendo tutta questa tecnicità la trovo asettica, aprezzo e immagino la mole di lavoro che avete dovuto fare, comprendo che una svolta era obbligatoria/necessaria e sò di essere controcorrente e diciamolo pure " non ci capisco una mazza di tecnologia e di linguaggio informatico" :-)
Semper Fidelis.
DISPONIBILE PER COMMISSIONI.
Image THE LORD OF THE SILVER
Email:mcsciar@gmail.com
http://www.Coolminiornot.com/artist/mcsciar
MEMBRO ROOLJORDAN TEAM: http://www.Rolljordan.com
SITO WEB: http://fantasydea.jimdo.com/
Mc Sciar
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby Akh-Ra » Mon Dec 24, 2012 12:10 am

Devo un pò prenderci la mano, però non mi dispiace.
Solo una cosa, la penso come Alternat per la zona dell'header: troppo alta e fà scorrere il "succo" del forum quasi oltre lo schermo in basso.
I'm MiniAkh, MiniAkh on the floor, and I'm painting like I've never painted before...

Image

Ed anche su facebook: http://www.facebook.com/pages/MiniAkh-P ... 6463490909
Akh-Ra
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby kabubi » Mon Dec 24, 2012 12:20 am

bellissimo!!bravi e soprattutto grazie a chi si è sbattuto e si sbatte per tutti noi!!
kabubi
kabubi
Eroe Pictorum
Eroe Pictorum

Postby lord.o » Mon Dec 24, 2012 12:26 am

Sto provando il forum dal tablet android con crome ed in modalità wifi... sembra addirittura più veloce del pc!!! Il verduricchio stile Picts è fenomenale :eek:

Lo stile n8 sembra per ora il più visibile....
ImageImage

...VIVE LE FROMAGE!!!
lord.o
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby franciuus » Mon Dec 24, 2012 12:37 am

Akh-Ra wrote:Devo un pò prenderci la mano, però non mi dispiace.
Solo una cosa, la penso come Alternat per la zona dell'header: troppo alta e fà scorrere il "succo" del forum quasi oltre lo schermo in basso.

Vero è una delle cose alle quali stiamo lavorando con helo, continueremo a implementare tutte queste cose, ma volevamo passare il prima possibile sulla nuova piattaforma il prima possibile!!
così è anche più facile risolvere ogni problema :D

per i nostalgigi, c'è un topic apposta che ho appena aperto dove vi spiego come mettere uno stile molto simile alla legio old style che devo però ancora implementare per bene, ma intanto, se vi fa sentire più a casa ;)

AVE
franciuus
Amministratore Pictorum
Amministratore Pictorum

Postby alternat » Mon Dec 24, 2012 12:47 pm

e non dimenticate il riquadro di risposta rapida in fondo ai topic...
http://www.coolminiornot.com/artist/alternat
- "Eccomi, sono l'Unto del Signore. Egli ha steso su di me la sua mano mentre mangiava la focaccia." - Libro di Ratman, 43-13-7
- "La mia pazienza ha un limite, il mio potere no" - Eisenhorn l'Inquisitore
- "Io non ti ci vedo a fare lo storico..." - micheluzzo
alternat
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Next

Return to Tutorial Pittura

• View new posts
  • View unanswered posts