The end of helbrecht... no, non è caduto dal tavolo XD

Per postare le vostre opere completate, chiedere consigli, mostrare i vostri lavori in cantiere....

Moderators: DocItalicus, Ul'ryèn, Helo, DragonPaint, rapaz, EmptyV, franciuus, Koffing, rusto, Tomazsus, King Kender

Postby K'Dar » Tue May 22, 2007 5:52 pm

perdonate il doppio post, ma qualche piccolo aggiornamento è stato fatto...
ho avuto persino la malsana idea di rendere il freehand una sorta di senmm argento! XD
ditemi cosa ne pensate :-)

Image
Image

alla prossima
ciao!
K'Dar
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby alternat » Tue May 22, 2007 6:06 pm

è.... BELLISSIMO!!! :D
http://www.coolminiornot.com/artist/alternat
- "Eccomi, sono l'Unto del Signore. Egli ha steso su di me la sua mano mentre mangiava la focaccia." - Libro di Ratman, 43-13-7
- "La mia pazienza ha un limite, il mio potere no" - Eisenhorn l'Inquisitore
- "Io non ti ci vedo a fare lo storico..." - micheluzzo
alternat
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby noctifero » Tue May 22, 2007 6:18 pm

malsana ma eccezionale!!..così come la resa!!..mi piace un sacco..continua ocsì!..però finiscilo in fretta che lo voglio vedere completo!!! ;) ;) ;) :D :D :D
noctifero
Eroe Pictorum
Eroe Pictorum

Postby K'Dar » Sun May 27, 2007 5:07 pm

purtroppo ora rimane poco di quel freehand :tin:
ora sto iniziando a lavorare sull'OSL della lanterna, abbastanza complicato
per ora sono ai primi tre passaggi (red gore, blood red e fiery orange), ma devo rifinirli ancora per bene, prima di aggiungere altra luminosità (arriverò al sunburst yellow nella luce della lanterna e yellow lavato nelle parti più prossime ad essa)
purtroppo ci sono molte interferenze alla luce: nastri, oggetti metallici... quindi ho dovuto studiare per bene la fuoriuscita dei raggi (ho deciso di illuminare anche le due calotte).
una parte che non mi convince pienamente è l'illuminazione del mantello a destra, credo sia abbastanza fedele alla realtà (ho tenuto conto dell'ombra ad angolo del nastro blu), ma dovrò lavorarci ancora

a voi:
Image

(qui c'è il mio assurdo riflesso sul mantello del riflesso della lanterna sul metallo... ebbene si, sto impazzendo :stupid: )
Image

(qui si possono vedere gli abbozzi di illuminazione per manina e catena)
Image

ditemi pure cosa ne pensate :-)

alla prossima, ciaoooooo....!
K'Dar
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby OniBaka » Sun May 27, 2007 5:08 pm

bello, solo un po troppo netto lo stacco sul gambale, io lo affievolirei molto di piu sai :D
OniBaka
Legionario Pictorum
Legionario Pictorum

Postby K'Dar » Sun May 27, 2007 6:10 pm

dici la sfumatura del rosso sul grigio? oppure quella dell'arancione sul rosso?
in entrambi i casi, ci stavo pensando :D

grazie
K'Dar
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby noctifero » Sun May 27, 2007 9:19 pm

io direi quella del rosso sul grigio..
cmq veramente un opttimo lavoro; studio molto accurato, nn perfetto( l'ombra sull'angolino nn convince tanto..)..ma c'è da considera anche la complessità del tipo di lavoro che hai scelto;già l'osl di per sè nn è una tecnica facile,in più tu stai dando il meglioper farlo il più realistico possibile, metendo insieme tutte le possibili combinazioni degli effetti di luce..quindi bravo!!
solo un'altra cosetta:la lanterna in sè:nn andrebbe mooolto più chiara,quasi fino al bianco?!?..(però ora che ci penso forse nn è finita... ^^ ^^ ^^ )..
noctifero
Eroe Pictorum
Eroe Pictorum

Postby Kactus » Mon May 28, 2007 5:19 pm

Ciao :-)

Cavolicchio mi ero perso questo Topic...

Trovo il tuo Helbrecht ottimo!!

Mi piace molto l'inusuale colorazione azzurro-argento...
Le sfumature sono molto delicate, ma in alcune zone la transizione è un po' brusca sul vestitino (ad esempio, nella seconda foto del tuo ultimo post, dove si vede una pennellata un po' storta...)

Il freehand nell'angolo del mantello mi piaceVA molto.. peccato che l'hai sovrascritto...

Per l'Osl ti ringrazio!!! Finalmente ho capito come avrei dovuto fare i martelli del mio pretozzo... ^^
Comunque aspetto aggiornametni, perchè così com'è non mi convince molto...io non avrei fatto illuminati anche i due cupolini, li avrei fatti in NMM con con piccole zone di osl...
Image
Kactus
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby K'Dar » Mon May 28, 2007 6:02 pm

vi ringrazio, e nel frattempo posto anche un piccolo aggiornamento luminoso (ormai tiro avanti la notte fino a quando non sento gli uccelli cantare x) )

comunque ecco come (più o meno) dovrebbe venire fuori l'illuminazione
ho schiarito ancora i toni, arrivando fino al giallo (dite che presso la fonte sia meglio andare fino al bianco?) e corretto un po' di lummegiature
ora dovrò veder per bene la lumeggiatura più estrema, se lasciarla così o scurirla
avrei anche un ulteriore dubbio: la struttura della lanterna. per logica, questa dovrebbe essere illuminata quasi come la fonte di luce, ma come potete vedere non viene un effettone :hmm: cosa posso fare? la NMMo normalmente, fregandomene? schiarisco tutto tutto? pitturo il reticolo di rosso all'esterno?? mah...

intanto, eccovi altre foto:
Image
Image
Image

grazie a tutti per l'aiuto che mi avete fornito, e ,spero, fornirete ancora
ciao!
K'Dar
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby Ermor » Mon May 28, 2007 9:33 pm

mhm sai che non mi convince la luce sullo spallaccio sinistro? quella zona d'ombra...magari sono io che sono una zappa con le luci ^^

per il resto è davvero eccezionale!
Image
If you're frightened of dyin' and you're holding on...
You'll see devils tearing your life away.
But...if you've made your peace,
Then the devils are really angels
Freeing you from the earth.....from the earth....from the earth
Ermor
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby Hawk Talon » Mon May 28, 2007 9:47 pm

Non so perchè, mi sento pittosto solidale :D
Se di normale lanterna trattasi, non penso che di giorno si possa vedere fino al bianco, per lo stesso motivo (l'occhio che si abitua alla luce) penso che la parte + esterna della lanterna debba essere proprio nera (elaborazione del cervello se cerca di distinguerlo).
Ho provato ad accendere un falò sospendendo sopra un teschio di giorno in balcone (scherzo) e penso che il riverbero sarebbe molto + sfumato. Prova a metterti una coperta sulle spalle tenendo in mano una lampada da carrozziere :D
Di contro, se fatto realistico, secondo me non si capisce + e togli importanza alla fonte.
Le domande a questo punto sono due (anzi tre):
Non è meglio che sia esteticamente gradevole (come per ora la tua).
Quante armate potrammo realizzare nelo stesso tempo ^^
ma soprattutto, chi ce lo fa fare? :D
Buona insonnia
"Questa gente non è del nostro popolo, Cloud Runner. Cosa accadde qui ?"- chiese una profonda
voce metallica. La riconobbe come quella del Dreadnought. Improvvisamente, non si sentì più solo.
Hawk Talon era qui, all'interno dei sistemi di supporto vitali della Macchina. C'era quindi almeno
una persona che era dalla sua parte, abbastanza vecchia per comprendere. Era come il loro primo
incontro all'ombra dell'Ala della Morte, quando aveva visto un viso noto fra tutti stranieri.
Hawk Talon
Recluta Pictorum
Recluta Pictorum

Postby K'Dar » Mon May 28, 2007 9:58 pm

per rispondere alla prima domanda: eheh, ho contato proprio sull'ombra creata dal mantello, in modo che l'effetto sia più "notturno" (mode arrampicator on mirrors: ON :D )
alla seconda: probabilmente non molte... anche un fante può prendermi un mese di lavoro! XD
la terza: che domande... sperimentare, sempre!!!

ultima cosetta: dici dunque che sarebbe meglio farlo nero, il "telaio"? in caso, avrei pensato al normale NMM, come se fosse in luce, scurendo l'effetto nei punti più esterni e la lampada verso quel lato... che ne dite?

ciao, e grazie a tutti!

@ermor: si, è una sfumatura un po' strana, in realtà volevo dargli un effetto lucido, o almeno renderlo un po' originale (però hai ragione, per avere un riflesso del genere dovrebbe essere assai convesso)
K'Dar
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby Ermor » Tue May 29, 2007 1:49 am

basta che non ti metti a rifarlo che già ho sulla coscienza ghmork che ha rfatto la minia che gli ho detto che il mantello non mi convinceva :P
Image
If you're frightened of dyin' and you're holding on...
You'll see devils tearing your life away.
But...if you've made your peace,
Then the devils are really angels
Freeing you from the earth.....from the earth....from the earth
Ermor
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby Darsh » Tue May 29, 2007 3:09 pm

Sta venendo fuori proprio un bel lavoro ma ho un dubbio... vista l'illuminazione che hai dato a tutta la miniatura direi che siamo in presenza di una forte luce ambientale quindi la lanterna, secondo me, dovrebbe illuminare le zone da te ottimamente individuate molto meno (nel senso che il colore non sarebbe così rosso e arancio, ma più una lavatura che devia il colore verso queste tonalità) tranne che nella parte buia dietro la lampada, sotto il mantello per intenderci e più lontano dalla parte anteriore.
Io la vedrei così, non da tecnico dell'osl ma da semplice osservatore.
Cmq ottimo lavoro ;)
La calma è la virtù dei forti... e ce ne vuole tanta!!!
Darsh
Eroe Pictorum
Eroe Pictorum

Postby K'Dar » Tue May 29, 2007 4:47 pm

hai ragione, darsh... infatti ieri sera, cercando di rendere la gabbietta più naturale, ho deciso di aumentare la luce ambientale delle parti più "esterne" (nastro blu e la griglia stessa)
ho passato le suddette parti pitturandole normalmente (abbastanza scure, però) e con una leggera sfumatura di red gore, poi ho scurito l'effetto generale lasciandolo "potente" (cioè come nelle ultime foto) solo presso mano, catena e gambali (le parti simil-metalliche)

a tra poco con le foto (mi manca qualche ritocco ancora)

grazie ancora a tutti, spero di finirlo presto... uhm... cosa c'è qui sugli scaffali? oh, altri pezzi... sempre di Helbrecht... :cry:

ciao!
K'Dar
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

PreviousNext

Return to Pittura

• View new posts
  • View unanswered posts