BENVENUTI SULLA LEGIO 2.0 beta!!! News a pag 5

Qui si raccolgono gli annunci dell'amministrazione e le segnalazioni di problemi da parte degli utenti.

Moderator: franciuus

Postby elf.skin » Tue Dec 25, 2012 8:31 pm

berill wrote:bravi a tutti :D sto cercando di orientarmi ma al momento mi sembra figo!c'e' qualche problemino con il cellulare ma sono sicuro che pian piano si sistemera'tutto :D p.s.vi prego mettete tutto in italiano perche' io e l'inglese nn andiamo d'accordo

Se vai nel tuo pannello utente puoi settare il linguaggio della board in italiano :-)

Per il resto, complimenti agli sviluppatori!!! :drink:
elf.skin
Legionario Pictorum
Legionario Pictorum

Postby shindra » Tue Dec 25, 2012 9:31 pm

Vigormortis wrote:Per il logo dipende più che altro dal tema scelto, in quello fantascientifico (8) si legge chiaramente sia la O che la P!

Ho capito l'intento ma cerco solo di dare il mio parere professionale facendo di lavoro proprio questo. Non si legge chiaramente la P e la O, si legge la P.
shindra
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby franciuus » Tue Dec 25, 2012 9:36 pm

Questo è l utile di avere occhi in piu che guardano le cose in fase di sviluppo, ed ecco perch siamo in beta testing ;)
Ho appena chiesto a claudio se puo mettere mano alla cosa per trovare una soluzione.

Detto ciò sono perfettamente d accordo con te sulla grafica che deve essere funzionale, quella degli stili è solo una cosa cool che volevamo fare, non è necessaria ma é un gioco divertente :)

Il template usato e in fase di rifinitura è stato scelto perche secondo noi è chiaro e funzionale, ovviamente questo è opinabile, per questo abbiamo dato l opportunita a tutti di usare il vecchio stile o addirittura quello base del php che è quanto di piu spartano e semplice esista.

Grazie del tuo apporto shindra! Anzi se vuoi aiutare sei il super benvenuto!!! Abbiamo bisogno di tutti voi per rifinire insieme le cose! Siamo in fase di sviluppo e test!!
franciuus
Amministratore Pictorum
Amministratore Pictorum

Postby joepanzer69 » Wed Dec 26, 2012 9:31 am

FRANCESCO BELLISSIMA IMPOSTAZIONE, x me va benissimo dimmi se c'e' uni style all black!!
Marco Ganghini
www.bestsoldiers.com

THE SHOP http://shop.bestsoldiershop.com/
PRoDUCTIOn OFFICIAL WEB & GALLERY ARTISTS http://productions.bestsoldiers.com/index.html
SUBRSCIBE THE BLOG HERE http://bestsoldiers.wordpress.com/ TO HAVE IMMEDIATE UPDATE
joepanzer69
Eroe Pictorum
Eroe Pictorum

Postby alternat » Wed Dec 26, 2012 11:06 am

un'altra cosa abbastanza utile che manca è la barra in alto con la sequenza dei ink a pagina principale/forum/sottoforum/topic (che nell'altro -e in tutti i forum che frequento- c'era).
aiuta molto la navigazione, soprattutto adesso che non si dimentica più i topic non ancora visitati,
http://www.coolminiornot.com/artist/alternat
- "Eccomi, sono l'Unto del Signore. Egli ha steso su di me la sua mano mentre mangiava la focaccia." - Libro di Ratman, 43-13-7
- "La mia pazienza ha un limite, il mio potere no" - Eisenhorn l'Inquisitore
- "Io non ti ci vedo a fare lo storico..." - micheluzzo
alternat
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby franciuus » Wed Dec 26, 2012 11:16 am

Fatto ;)

Però allunga la heater del forum... Vabbeh dobbiamo lavorarci un po li :D
franciuus
Amministratore Pictorum
Amministratore Pictorum

Postby FantasyBob » Wed Dec 26, 2012 3:14 pm

franciuus wrote:erm... quelli che stai selezionando tu sono i template non gli stili... due dei quali "silver" e "subsilver" sono i temi di base del phpbb... decisamente poco accattivanti...

se vuoi vedere la legio nel vecchio modo selezioni chronicles fra i temi. se invece vuoi la legio moderna selezioni "metropolis" una volta selezionato metropolis in alto a destra sulla home c'è un selettore di "style", attualmente sono implementati solo l'1 il 7 e l'8, gli altri sono quelli di base senza logo e saranno sviluppati un pò alla volta...

grazie per "l'unico decente" :D

Grazie per la Spiegazione e per il duro lavoro.
Anche se, ora come ora, lo spazio dei messaggi è ridotto a circa metà schermo.....forse il main ed il user menù sarebbe meglio farli più piccoli o a scomparsa!

P.S. - con il 2.0 non riesco proprio a capire quali sono i nuovi messaggi....o almeno non con lo stile "7".....
FantasyBob
Legionario Pictorum
Legionario Pictorum

Postby franciuus » Wed Dec 26, 2012 4:26 pm

I nuovi messaggi hanno il simbolo rosso, quelli già letti bianco.

Per la questione del menu a destra è una scelta di stile, in previsione dell uso futuro di quello spazio per gestire le implementazioni del forum da portale, per esempio tutti i rimandi ad altre parti che useremo in futuro.
In effetti si puó rimpicciolirie ed è una cosa che ho gia discusso con helo, ma si tratta di un lavoro che necessita di un po di tempo.
franciuus
Amministratore Pictorum
Amministratore Pictorum

Postby alternat » Wed Dec 26, 2012 5:54 pm

franciuus wrote:Fatto ;)

il prezzo da pagare è minimo, anche se la striscia in cui si trova è decisamente spessa, e probabilmente si può ridimensionare.
Ottimo lavoro.
- "Eccomi, sono l'Unto del Signore. Egli ha steso su di me la sua mano mentre mangiava la focaccia." - Libro di Ratman, 43-13-7
alternat
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby franciuus » Wed Dec 26, 2012 5:59 pm

alternat wrote:
franciuus wrote:Fatto ;)

il prezzo da pagare è minimo, anche se la striscia in cui si trova è decisamente spessa, e probabilmente si può ridimensionare.
Ottimo lavoro.

É esattamente quello su cui stiamo lavorando: stringere gli spazi fra le varie scritte per alzare la testa... Si fara :drink:
franciuus
Amministratore Pictorum
Amministratore Pictorum

Postby alternat » Wed Dec 26, 2012 9:37 pm

ancora una nota: non so quanto spazio abbiate a disposizione sui server, ma l'implementazione degli attachment direttamente nei messaggi, se da un lato per un forum come questo è una manna dal cielo (addio, imagehack!!!), dall'altro è una sanguisuga digitale.
alternat
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby franciuus » Wed Dec 26, 2012 10:08 pm

Spazio web illimitato ;) non dovremmo avere problemi ;)
franciuus
Amministratore Pictorum
Amministratore Pictorum

Postby alternat » Wed Dec 26, 2012 10:57 pm

sapevo che eravate pro ma non pensavo così pro.

^^
alternat
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby berill » Wed Dec 26, 2012 11:09 pm

franciuus wrote:Spazio web illimitato ;) non dovremmo avere problemi ;)

Addio imageshack! ^^ ...nn sentiró la sua mancanza :non:
Image Image

Image

la risposta è dentro di tè...ma è SBAGLIATA!

GALLERY: http://scambio.dnacomunicazione.it/ab/port.htm
berill
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby Violet » Thu Dec 27, 2012 11:07 am

A colpo d'occhio è fichissimo, io ho il numero 8 e si legge tutto bene! Poi mi accorgerò di chicche o problemi usandolo. Comunque complimenti per il lavoro!!
Violet
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

PreviousNext

Return to L'amministrazione comunica e risponde

• View new posts
  • View unanswered posts