Due notizie: una buona e una cattiva...

Qui sono archiviate tutte le iniziative passate del nostro forum

Moderators: DocItalicus, Ul'ryèn, Helo, DragonPaint, rapaz, EmptyV, franciuus, Koffing, rusto, Tomazsus, King Kender

Postby Galkir » Wed Oct 24, 2007 2:46 pm

...la buona è che i lavori alla casa di accoglienza MAMRE sono quasi terminati, due settimane fa (ma l'ho saputo solo da 10 minuti...) la struttura è sta aperta al pubblico per poter mostrare lo stato di avanzamento dei lavori e a quanto pare mancano solo gli interni!

Image

La cattiva notizia è che evidentemente hanno fatto a meno del nostro contributo, cosa un po' triste visto che molte mini erano già pronte ne sono state vendute solo 5 (nello stesso tempo qualcuno ha costruito una casa...). :(

Ora non sarebbe il caso di darci una svegliata o al limite cercare un altro progetto su cui focalizzare i nostri sforzi, visto che questo ormai mi pare avviato alla sua conclusione (probabile entro fine anno)?

So che a suo tempo mi ero tirato fuori dal progetto ma essendo sotto casa mia mi sono sentito in dovere di avvisarvi.
Image
Galkir
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby franciuus » Wed Oct 24, 2007 2:58 pm

in effetti le cose sono andate per le lunghe cause impegni vari le aste erano già previste per la fine della stagione calda dei tornei.

l'idea era quella di poter fare una donazione un pò più sostanziosa avendo venduto più miniature. credo e spero che la casa abbia ancora bisogno comunque di aiuto, e noi lo daremo non appena racimolato il più possibile.

per quanto riguarda le aste appunto, ricominceranno nell'immediato dopolucca dandoci la possibilità di seguirle il più da vicino possibile.

molti alòtri nel frattempo si sono aggiunti dicendo di voler dare il loro appoggio, e stanno in questo momento lavorando sul progetto con nuove mini oltre a quelle già esistenti.

l'errore come abbiamo già detto è stato calcolare male i tempi, per questo adesso l'unica cosa che possiamo fare e vederlo come un progetto in continuo svolgimento e proiettato nel futuro.

la previsione è di fare la prima donazione subito dopo la chiusura della prossima mandata di aste.

facciamo ammenda ma non disperiamo, alla fine è stato faticoso cominciare ma abbiamo iniziato. e allo stesso modo riusciremo a fare tutto quello che ci siamo promessi.

grazie del tuo messaggio. e chiedo venia per non aver aggiornato io informandovi delle prospettive, il pre gd distrugge animna e corpo :P.

ave.
franciuus
Amministratore Pictorum
Amministratore Pictorum

Postby Galkir » Wed Oct 24, 2007 3:10 pm

Non voglio insegnare la morale a nessuno ma avendo scelto di aiutare gli altri, questi ALTRI se ne fregano del calendario dei concorsi.
Poi scusami se mi sbaglio ma per avviare un'asta devi fare una procedura di un quarto d'ora, possibile che nessuno era disponibile?
Scusa se sono aspro ma a volte si tende a essere troppo celebrativi per piccole cose e a minimizzare le responsabilità.
Image
Galkir
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby franciuus » Wed Oct 24, 2007 3:22 pm

sei aspro in effetti.

ripeto chiedo venia. cercherò di avviare il più alla svelta possibile la procedura.

ma non è solo avviare l'asta che richiede tempo, lo richiede fare le scatole preparare gli stikers e i certificati, spedire le mini alle poste etcc.

faccio sempre del mio meglio e lo sapete.

ripeto chiedo venia e cercherò di adoperarmi per velocizzare il più possibile le cose.

chiudiamo ora la discussione qui se vuoi sai che sono sempre disponibile in privato per tutti i chiarimenti necessari.
franciuus
Amministratore Pictorum
Amministratore Pictorum

Postby Tomazsus » Wed Oct 24, 2007 8:01 pm

Galkir wrote:Non voglio insegnare la morale a nessuno ma avendo scelto di aiutare gli altri, questi ALTRI se ne fregano del calendario dei concorsi.

Forse è vero, ma non se ne fregano certo coloro che COMPRANO le miniature: se una miniatura ha partecipato, e magari si è anche piazzata bene, avrà più possibilità di vendere bene, no?

Galkir wrote:Poi scusami se mi sbaglio ma per avviare un'asta devi fare una procedura di un quarto d'ora, possibile che nessuno era disponibile?

Molto spesso un quarto d'ora sembra tantissimo tempo. Io oggigiorno centellino ogni momento, avendo pochissimo tempo a disposizione, e quindi non mi sogno minimamente di criticare gli altri se mi dicono di non avere tempo neanche loro... Purtroppo è un quarto d'ora EXTRA, e molto spesso anche quel quarto d'ora è difficile trovarlo.

Galkir wrote:Scusa se sono aspro ma a volte si tende a essere troppo celebrativi per piccole cose e a minimizzare le responsabilità.

Scusa se sarò aspro anch'io, ma questa frase mi sembra un po' troppo accusatoria... Cosa sarebbero le piccole cose sulle quali si sarebbe celebrativi? Ti riferivi a qualcosa di specifico?
Eppoi non mi sembra che si minimizzino le responsabilità. E quali responsabilità? Io posso stare tranquillo, visto che non ho fatto niente (purtroppo non ho ancora avuto tempo), ma non avendo direttamente preso parte al progetto non avrei quindi nessuna responsabilità?
Insomma, mi pare che Franciuus abbia già chiesto venia (e con questo si sia PRESO la responsabilità anche se non era dovuto, non è un progetto suo mi pare) nella sua prima risposta, ed ha spiegato il perché ed il come...
Se ci pensi un po' forse sei stato aspro a spro...posito ( :D ), o almeno con la persona sbagliata: piuttosto sii aspro con me, con te stesso e con tutti gli altri che NON abbiamo ancora fatto niente di concreto per aiutare...
ImageImageImageImage
Tomazsus
Moderatore Pictorum
Moderatore Pictorum

Postby AND » Wed Oct 24, 2007 9:30 pm

Evito di entrare nel merito della discussione per non alimentare polemiche, ma avendo contribuito al progetto, prima organizzativamente (quando ero Moderatore), poi fattivamente con la vendita della mia miniatura, mi permetto di suggerire una soluzione di "compromesso".
Dal momento che abbiamo venduto le miniature in dollari, e che il cambio con l'euro sta diventando sempre più svantaggioso, non converrebbe fare una prima donazione immediatamente e poi riprendere il discorso delle aste?
Mi offro di farmi carico della consegna della somma finora raccolta, basta che Franciuus me la consegni in quel di Lucca tra 10 giorni.
L'indomani mi recherei al MAMRE a versare l'offerta.
AND
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby EmptyV » Wed Oct 24, 2007 11:20 pm

Se ci pensi un po' forse sei stato aspro a spro...posito ( ), o almeno con la persona sbagliata: piuttosto sii aspro con me, con te stesso e con tutti gli altri che NON abbiamo ancora fatto niente di concreto per aiutare...

Applausi a scena aperta, complimenti al amico e collega moderatore Prof. Non sarei stato capace di fare autocritica e contemporanemente rispondere in modo così chiaro a Galkir.

A lucca consegnerò a Franciuus per il progetto pro bono della legio il diorama con Neran e con il Falconiere con tanto di scatola di trasporto per la prossima asta. Con immenso ritardo ma con grande voglia di dare un contributo concreto, dono, e forse sarà l'unica mia mini in "vendità" per i prossimi 20 anni, questo diorama preparato un pò di tempo fa.

Per And : Grazie dell'aiuto, ma riteniamo che l'iniziativa, della Legio Pictorum, debba rimanere come è stata pensata e portata avanti.
Siamo certi che le mini ed il denaro siano in mani sicure ed affidabile a casa di Francesco. Franciuus non ha mai dato motivo di dubitare della sua coerenza, corretteza e del suo impegno per i progetti della Legio, che, se anche a volta eseguiti con ritardi (ed il sono il primo ad essere in ritardo, anche qui e poi già sapete con la storia del ritardo perenne con la VOX), ha sempre portato a termine ogni impengo, senza lasciare nessuno a metà dell'opera.

I soldi per l'ente serviranno anche quando toccherà comprare generi quotidiani e non solo per la realizzazione dei solai e dei pavimenti. Anzi, servirà anche e soprattutto dopo. Siamo sicuri apprezzeranno ogni contributo, in qualsiasi momento!
(il plurale si riferisce a me e a doc che al telefono con me adesso concorda sulla gestione del progetto!)
EmptyV
Moderatore Pictorum
Moderatore Pictorum

Postby AND » Wed Oct 24, 2007 11:44 pm

EmptyV wrote:Siamo certi che le mini ed il denaro siano in mani sicure ed affidabile a casa di Francesco. Franciuus non ha mai dato motivo di dubitare della sua coerenza, corretteza e del suo impegno per i progetti della Legio, che, se anche a volta eseguiti con ritardi

Non mi mettere in bocca parole che non ho detto per favore.
Io non ho mai dubitato della correttezza di nessuno.

Semplicemente, dal momento che Francius ha espresso difficoltà di ordine logistico, mi sono offerto di dargli una mano, come facevo quando seguivo in prima persona l'iniziativa.
Ti ricordo che stiamo parlando di persone bisognose e non di pupazzetti, quindi credo che sia il caso di evitare di mettere in piazza risentimenti personali, io da parte mia ho volutamente evitato di replicare ai post precedenti per questo motivo.

Io ho fatto un discorso di ordine economico, visto l'andamento delle quotazioni, temo che tergiversare ulteriormente diminuisca l'entità della donazione, quindi vi invito comunque a iniziare a versare il denaro finora raccolto e comunque credo che la decisione possa essere presa in armonia tra tutti coloro che hanno aderito al progetto di beneficenza

Relativamente alla mia offerta di fare da tramite, prendo atto della vostra decisione, e mi ritiro in buon ordine.
Ave.
AND
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby franciuus » Wed Oct 24, 2007 11:58 pm

ok...

senza continuare oltre una infruttuosa discussione. sarò lapidario.

1 ringrazio and della proposta di aiuto, se ci fosse bisogno non mi farò problemi ad accettarla ovviamente.

2 vedo se riesco a far partire un asta fra adesso e lucca in modo da potergli stare dietro e avere più soldi in berve tempo.

3 credo e spero che nessuno ovviamente dubiti della mia buonafede e del mio impegno, di conseguenza chiudo semplicemente la discussione senza aggiungere nessuna considerazione personale in proposito.

4 come ho gia detto prendo atto della cosa e mi premuro di risolverla. con il VOSTRO aiuto anche morale, non con l'asprezza. non è necessaria.

vi terrò informati.

grazie

discorso chiuso.
resto disponibile in privato per chiarimenti se necessari.
franciuus
Amministratore Pictorum
Amministratore Pictorum

Postby Galkir » Thu Oct 25, 2007 10:08 am

Un paio di cose... Sono contento che il mio seppur aspro intervento vi abbia risvegliato l'attenzione su questo argomento (magari vi ho anche fatto girare i c......i ma ci tenevo che la cosa non cadesse dinuovo nel dimenticatoio) e per quanto possa sembrare strano vi do tutta la mia collaborazione per portare avanti la cosa (in fondo MAMRE è sotto casa mia...).
Poi una precisazione, io non parlavo di malafede di Franciuus, ma di scarsa attenzione alla cosa da parte di tutti, in fondo è passato un anno da quando il progetto è partito (ricordo che qualcuno parlava di portare la mini per la vendita già allo scorso GD per aumentarne il valore in caso di vittoria...). Mi ci metto in mezzo anche io che ho scoperto ieri una cosa che succede sotto casa mia DUE SETTIMANE FA. :eek:
Altra cosa, sulla Legio siamo 400 e passa utenti? E' vero che siete 6 moderatori, ma non vuol dire che non possiate appoggiarvi a dei collaboratori. Quando i progetti aumentano si dovrebbe poter contare anche sugli altri, quindi l'aiuto pratico (di quello morale ci si fa poco generalmente) VA CHIESTO ASSOLUTAMENTE!
Cavolo, è un forum, non un portale commerciale con servizi offerti agli utenti/clienti né un blog personale: lo staff di amministrazione ha più oneri per quanto riguarda la gestione quotidiana della vita del forum, non necessariamente gli altri utenti devono passivamente vedersi calato dall'alto tutto quanto! Con questo non ce l'ho con voi mod, ce l'ho con tutti noi utenti che magari non sappiamo proporci per alleggerirvi il carico sulle attività straordinarie. Secondo me è paradossale che ogni iniziativa della Legio debba essere responsabilità di Franciuus o dei mod (visto che non venite pagati ma questo è parte di un hobby), quindi non vedo che problema ci sarebbe da parte vostra a dire "Ok, questa non riusciamo a seguirla, avanti i volontari!", distribuiamo le rotture di palle in amicizia!

Tomazsus wrote:Se ci pensi un po' forse sei stato aspro a spro...posito ( :D ), o almeno con la persona sbagliata: piuttosto sii aspro con me, con te stesso e con tutti gli altri che NON abbiamo ancora fatto niente di concreto per aiutare...

Tomazsus, (a parte il giochino di parole stilosissimo) ti racconto un piccolo retroscena: quando ho deciso di mollare il progetto ero decisamente abbattuto e amareggiato dopo aver oltre tutto finito la mini (e sticavoli mi dirai tu), così mia moglie un giorno mi si presenta con una ricevuta del versamento di donazione al MAMRE e mi dice "Ho deciso di comprare la tua mini!" (se servisse domani posto la ricevuta). Quindi mi perdonerai se non sono stato tanto aspro anche con me stesso...
Image
Galkir
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby EmptyV » Thu Oct 25, 2007 2:56 pm

Ti ricordo che stiamo parlando di persone bisognose e non di pupazzetti, quindi credo che sia il caso di evitare di mettere in piazza risentimenti personali, io da parte mia ho volutamente evitato di replicare ai post precedenti per questo motivo.

Pubblicare la mia fiducia in a Francasco non vuol certo dire che ho messo a te parole in bocca che non hai detto. Fino a prova contrario so leggere anche io e ti ho anche ringraziato dell´aiuto aggiungendo che a mio o nostro avviso la cosa andava mantenuta nello stesso modo. Ribadisco che OGGI O DOMANI, la donazione avra´i suoi frutti.

E poi, e su questo ci tengo a precisare, :evil: che mi arrebbio davvero se qualcuno pensa che prendo alla leggera l´aiuto a persone bisognose o che faccio una graduatoria e metto davanti ad esse i pupazzetti. Questo deve essere chiaro. Quello che ognuno fa per gli altri e´strettamente personale e nella sua sfera privata, non mettero´in piazza come ed in che modo io aiuti il prossimo nelle mie giornate, ma di certo lo faccio e lo faccio spesso perche´per me e´importante aprioridi un board di mini o chechesia. Sul risentimento personale e chiaro che ognuno legge nelle righe dell´altro cio che vuole leggere o interpreta personalmente. La mia spiegazione credo sia chiara, almeno a partire da questa risposta.

Per Galkir: sono contento che il tuo messaggio ci abbia spronato ad andare avanti. lo hai fatto anche all´epoca con la Vox e´ha dato i suoi frutti. Magari per una prossima volta cerchiamo di usare anche altri metodi. Lo so che l´asprezza da isuoi frutti, ma anche la gentiliezza gli da. Proviamoci ogni tanto!
EmptyV
Moderatore Pictorum
Moderatore Pictorum

Return to Archivio delle iniziative

• View new posts
  • View unanswered posts