Consigli e indicazioni per il nr. 1 dopo aver visto il nr. 0

Qui sono archiviate tutte le iniziative passate del nostro forum

Moderators: DocItalicus, Ul'ryèn, Helo, DragonPaint, rapaz, EmptyV, franciuus, Koffing, rusto, Tomazsus, King Kender

Postby putro » Mon Sep 08, 2008 11:59 am

Grazie per il riscontro positivo, io un po' di tempo posso darvelo impaginando il tutto e magari, se servono, facendo qualche disegno.
Sono concorde con Mostro riguardo al contenuto, ma qui entra in merito l'esperienza e la volontà dei redattori, se voler fare un doppione o magari pensare a materiale tradotto da siti e fanzine estere...
http://mbzflame.wordpress.com

"A proposito di Politica, c'è qualcosa da mangiare?" Totò
putro
Eroe Pictorum
Eroe Pictorum

Postby mostro » Mon Sep 08, 2008 12:15 pm

putro wrote: o magari pensare a materiale tradotto da siti e fanzine estere...

GULP! Idea fantastica! Qui sicuramente ci sarebbe da fare....
mostro
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby putro » Mon Sep 08, 2008 12:41 pm

mostro wrote:

Sì, ma come sempre ci deve essere chi si piglia l'onere di tradurre... ad esempio mi piacerebbe vedere tradotte le vignette umoristiche che girano in rete sul Land rider e i marine...
http://mbzflame.wordpress.com

"A proposito di Politica, c'è qualcosa da mangiare?" Totò
putro
Eroe Pictorum
Eroe Pictorum

Postby 8crow8 » Sat Jun 13, 2009 9:22 am

cari amici legionari, dopo aver letto il numero 0 della nostra celeberrima Vox, ho preso il coraggio a piene mani e mi sono letto le 4 interessantissime pagine di commenti in cui avete esplicato le diverse possibilità per la creazione, l'impaginazione ed i contenuti che dovrebbero essere un po' la traccia per ogni numero della nostra Legio-fanzine...

sono d'accordo con chi (non mi ricordo più chi l'aveva proposto) ha scritto che sia meglio fare 3/4 uscite più frequenti che stilare solo 2 uscite strafighe all'anno, questo perchè a distanza di 6 mesi l'una dall'altra ci sarebbero troppe novità e troppi contenuti da inserire, appesantendo il numero della Vox, che da fanzine diventerebbe simile ad un'enciclopedia come spessore...

inoltre sono dell'idea che, oltre a reportages ed ai contenuti già presenti nell'edizione passata, sia pressochè obbligatoria la presenza fissa di uno o più tutorial, utili sia ai lettori juniores sia a chi, come me, a volte se ne perde qualcuno nell'oceano d'informazioni e consigli presenti sul forum...

anche qualche disegno dei nostri compagni legionari sarebbe un'ottima idea per vivacizzare e personalizzare ulteriormente la Vox, inserendovi anche un "display" virtuale in cui mostrare i lavori della Legio degni di lode e presenti ai vari concorsi o in collezioni private...

personalmente, come ho già giurato nel threads riguardante il reclutamento di nuovo organico per la Vox, sono più che disponibile a ricoprire un ruolo nella creazione della nostra fanzine, a dare una mano per qualsiasi cosa possano essere utili le mie conoscenze e la mia buona volontà a far crescere e diffondere il nostro hobby, che oramai, da quando sono con voi, miei cari amici, concepisco più come una vera e propria forma d'arte piuttosco che una semplice attività ludica ed hobbystica...

ci tengo davvero a poter leggere e ad aver sul mio HD altre edizioni della Vox, per questo motivo sono più che disposto a lavorarci sopra con tutte le mie forze e ogni giorno, così da poter avere sempre con me una traccia ed un ricordo della Legio, di una grande famiglia (perchè per me ora lo siete) in cui poter discutere ed arrovellarci su ciò che più ci accomuna....

buona giornata lavorativa e non a tutti :D :D :D :D

8crow8
ImageImageImage
8crow8
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby 8crow8 » Sat Jun 13, 2009 9:27 am

putro wrote:
mostro wrote:

Sì, ma come sempre ci deve essere chi si piglia l'onere di tradurre... ad esempio mi piacerebbe vedere tradotte le vignette umoristiche che girano in rete sul Land rider e i marine...

se ci fossero traduzioni da fare dall'inglese all'italiano o dal francese all'italiano io sono più che disponibile (mia mamma è madrelingua francese ^^ ^^ )
ImageImageImage
8crow8
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby lord.o » Sat Jun 13, 2009 9:52 am

ma dove si trova???
si scarica?
doveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee???
:cry:
ImageImage

...VIVE LE FROMAGE!!!
lord.o
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby 8crow8 » Sat Jun 13, 2009 10:01 am

ImageImageImage
8crow8
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby lord.o » Sat Jun 13, 2009 10:08 am