Progetto Beneficenza - Campione Imperatore (versione GD 06)

Qui sono archiviate tutte le iniziative passate del nostro forum

Moderators: DocItalicus, Ul'ryèn, Helo, DragonPaint, rapaz, EmptyV, franciuus, Koffing, rusto, Tomazsus, King Kender

Postby beltane » Sun Nov 26, 2006 11:06 pm

Ciao gnolo ^^

lavoro molto carino e schema molto fantasy ^^ , la cosa però che mi convince meno solo le sfuamature dellla corazza, le transazioni mi sembrano un po' sporche, cercherei di dare piu' omogeneità ;) e sul torace contrasterei un po' di piu' mi sembra troppo verde ^^ , ma potrebbe essere la foto. ;)

ciao
beltane
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby Brother Fang » Mon Nov 27, 2006 12:31 am

per lo spallaccio opterei per il colore metallico, o per un colore che stacchi un po' dal verde, in modo quantomeno per spezzare.
Image
Brother Fang
Legionario Pictorum
Legionario Pictorum

Postby Kosmos » Mon Nov 27, 2006 7:52 pm

Personalmente, se facessi l'interno dello spallaccio di un altro colore, preferirei fare dello stesso anche le ginocchiere e/o la fibbia o la cinta.

Oppure continuerei con lo stesso colore verde anche per lo spallaccio.
Se la montagna viene da te e tu non sei Maometto... SCAPPA!!! è una frana!
Kosmos
Eroe Pictorum
Eroe Pictorum

Postby Nic6 » Mon Nov 27, 2006 9:10 pm

bellisimo....mi piace un sacco lo schema del colore

e mi piace molto anche la realizazione

i miei complimenti

:D
Nic6
Recluta Pictorum
Recluta Pictorum

Postby DocItalicus » Tue Nov 28, 2006 8:32 am

Ciao Gnolo, una bella miniatura fuori dal coro.
Personalmente due cose:
1) lo spallaccio lo continuerei in oro, magari utilizzando per il freehand un colore verde simile a quello già usato (in fondo un'alloro, ad esempio, è verde no?)
2) sul mantello, sullo svolazzo di dietro, mi pare si noti un impronta digitale o i resti di una limata un po' troppo ruvida...è un'impressione?

Continua così, il resto dell'armatura in metallo bianco e AMEN :D

Doc
ImageImageImageImageImage
"Maaaaaa.....fantachè? ahhhh fai i mostri...capito...ma perchè STRILLI???"
DOC di Quartiere: basta la parola!
DocItalicus
Moderatore Pictorum
Moderatore Pictorum

Postby Galkir » Tue Nov 28, 2006 10:44 am

DocItalicus wrote:2) sul mantello, sullo svolazzo di dietro, mi pare si noti un impronta digitale o i resti di una limata un po' troppo ruvida...è un'impressione?

l'avevo notata anche io, non è che si tratta solo di una normale impronta che va via con un panno morbido (mi raccomando occhio a non lucidare la mini! ;) )? spero sia così perchè se è quello che pensa Doc per correggere sono dolori! ;)

per lo spallaccio non saprei, ma ricorda che anche se sembra stia dicendo cose senza senso Doc la sa lunga! ;) (e alla fine scopri che tutto ha un senso! ^^ )
Image
Galkir
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby gnolo » Tue Nov 28, 2006 4:59 pm

Intanto grazie a tutti per i complimenti e i consigli :D

@beltane: sulle gambe le sfumature sono venute un po'sporche. Infatti per dipingere le gambe non avevo aggiunto il sapone al colore (no, non sto giocando sul fatto che le sfumature sono 'sporche' ^^ ) e quindi non ero in grado di tirarle bene :tin: . Mi conviene rifarle? Sul torace la foto si è mangiata un po' i contrasti, ma ho intenzione di dare una ulteriore ombreggiatura sulle parti più in ombra!

@doc: ebbene si...quella non è una impronta ma una limata troppo ruvida :cry: ! Dalla foto si nota molto. Zajon mi aveva detto del trucco di usare la colla vinilica diluita per imperfezioni di questo tipo, ma purtroppo il danno era fatto :cry: . Come posso fare? Scolorarla e sistemare il tutto? Volevo portatla al GD ma il tempo stringe...beh, se proprio devo scolorarla allora seguo il consiglio di Doc e la porto al GD tutta in metallo bianco :D
gnolo
Eroe Pictorum
Eroe Pictorum

Postby Sebastian Thor » Wed Nov 29, 2006 5:30 pm

Bello Bello! Mi piace molto lo schema alternativo e devo dire che l'oro è fantastico, gran bella miniatura...continua a tenerci aggiornati che stai facendo un gran bel lavoro!

OT: Scusate la mia ignoranza e demenza, qualcuno mi spiega che cosa è il progetto beneficenza? Magari sta scritto da qualche parte ma non lo vedo proprio...GRAZIE... ^^

SEBA :D
Image
Sebastian Thor
Eroe Pictorum
Eroe Pictorum

Postby Galkir » Wed Nov 29, 2006 5:38 pm

in pratica l'idea è di dipingere insieme delle mini, venderle e dare il ricavato in beneficenza, qui trovi maggiori dettagli:

http://www.farabi.it/LegioPictorum/viewtopic.php?t=2045
Image
Galkir
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby franciuus » Fri Dec 01, 2006 5:51 pm

e bravo gnolo!!!! che eri una delle promesse te l'avevamo già detto e il wip che vedo conferma tutto, stile fantasyssimo e grande gusto cromatico!

ottimo anche il nmm verde ;)

continua così gnoloche vai alla grande
franciuus
Amministratore Pictorum
Amministratore Pictorum

Postby gnolo » Sat Dec 02, 2006 11:15 pm

Ecco nuovo WIP.
Per lo spallaccio ho seguito il consiglio di Doc e l'ho fatto tutto in oro. Ora ci manca la decorazione dentro. Io avevo intenzione di fare una I di quelle tipo inquisizione con le tre righe orizzontali con qualche altro ricamo...ma siccome non so nulla di bg, non vorrei andare fuori tema ed essere tagliato subito dal GD (e già ho scoperto che guardano anche se la decorazione è in tema :tin: ).

Al max ho visto che gli space marine hanno un numero sullo spallaccio...potrei fare quello e andare sul sicuro.

Se qualcuno più esperto di bg mi può dare qualche consiglio...sono tutto orecchi (anzi occhi...visto che devo leggere ;) ).

Ho fatto poi la decorazione sul gonnellino.

Datemi consigli su dove ritoccare e migliorare!

Grazie e Ciao!

Image
gnolo
Eroe Pictorum
Eroe Pictorum

Postby alternat » Sun Dec 03, 2006 10:57 am

la tecnica è strepitosa, ma lo spallaccio non sembra d'oro.
Non so essere più preciso, non so come potrebbe venire meglio, ma non sembra d'oro.
http://www.coolminiornot.com/artist/alternat
- "Eccomi, sono l'Unto del Signore. Egli ha steso su di me la sua mano mentre mangiava la focaccia." - Libro di Ratman, 43-13-7
- "La mia pazienza ha un limite, il mio potere no" - Eisenhorn l'Inquisitore
- "Io non ti ci vedo a fare lo storico..." - micheluzzo
alternat
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby Tony Manero » Sun Dec 03, 2006 11:33 am

moplto bello, ma concordo con alternat, piu che oro sembra creme caramel :na: (buonoooooooooooo) usa meno marroni e arancioni per l'oro nmm
Image
Tony Manero
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby Il_robez » Sun Dec 03, 2006 8:39 pm

beh partendo dal fatto che il campione dell' imperatore è un templare nero..... io farei una scritta....
Il_robez
Eroe Pictorum
Eroe Pictorum

Postby Nic6 » Sun Dec 03, 2006 9:31 pm

veramente bellisimo....... :eek:

la tunica è fatta molto bene....e mi sembra che hai anche tolto la ditata :D

per lo spalaccio anchio lo trovo un po' troppo arancione....mentre per il disegno io farei qualcosa di semplice senza usare segni dei vari capitoli....

questo è il mio umile parere poi vedi te

ciao :D
Nic6
Recluta Pictorum
Recluta Pictorum

PreviousNext

Return to Archivio delle iniziative

• View new posts
  • View unanswered posts