Contenuti per la prima edizione di Gennaio 2007

Qui sono archiviate tutte le iniziative passate del nostro forum

Moderators: DocItalicus, Ul'ryèn, Helo, DragonPaint, rapaz, EmptyV, franciuus, Koffing, rusto, Tomazsus, King Kender

Postby franciuus » Sat Jul 14, 2007 12:38 am

ho aspettato volutamente per rispondere a questo topic perchè nonostante io sia l'admin mi sembrava giusto che fosse alessandro a rispondere visto quanto ha preso a cuore e quanto ha voluto questa cosa.

intervengo adesso per dire che sono commosso nel vedere quanta volgia c'è da parte di tutti per portare avanti progetti belli da vivere insiemeanche a fronte delle difficoltà oggettive e dei ritardi.. o delle legittime incazzature di chi come topdigamma si è dato da fare per rispettare scadenze.

è vero!!! fatichiamo a tenere in piedi ogni progetto che portiamo avanti perchè per tutti noi è difficile trovare il tempo per fare tutto e farlo bene.

ma posso assicurarvi che alessandro ha lavorato tanto a questa cosa e detto fra noi è una cosa che vale la pena di fare insieme come tutte le cose che la legio ha fatto fino ad ora!!!

E le parole di doc e le vostre risposte sono la dimostrazione di questo!!! allora alla luce di questi post mi viene di dire a topdigamma: hai fatto bene ad arrabbiarti! le difficoltà sono fatte per essere superate, è gli ostacoli si scavalcano!

Da parte mia non smetterò mai di dare l'anima il cuore e tutto me stesso per voi legionari! a costo di farci le notti per fare le cose (come se non le avessimo mai fatte noi mod!!! e ve lo dico col cuore sono state tutte notti ben spese!!!).
ogni notte che ho passato insieme ai mod a definire una cosa per questa comunità è stata ben spesa, e lo rifarei... e le rifarò ancora!!!

E vi prometto che anche nelle difficoltà, e anche limitati dai tempi che la vita fuori ci impone, riusciremo a fare tutto.

ave legio!!! diamoci sotto.

caporedattore... a te le redini del giornale!

PORTACI IN STAMPA!!! :-)
franciuus
Amministratore Pictorum
Amministratore Pictorum

Postby EmptyV » Sat Jul 14, 2007 12:17 pm

e quindi infine ed alla fine di tutto mi metto a dire anche la mia!
Sono contento che così tante persone si siano fatte vive per dare vita alla vox, ma per essere sinceri e non per smontare voglio mettere in chiaro un paio di cose:
- so per certezza che anche all'inizio di questa prima storia andata male ci sono state molte aderenze e poi alla fine poche conclusione. è una cosa normale, lo abbiamo visto in diversi progetti della legio che l'adesione iniziale è diversa da quella finale. quindi, grazie a tutti per il siiii, ma il siiii deve essere prolungato e sincero e continuato e sicuro, altrimenti facciamo la fine di ques'ultimo numero non ancora aparso. Ovviamente questo vale soprattutto anche per me, non ce dubbio.
- io non sono capace di garantire uscite certe a scadenze prefissate. ho 4 lavori in toto e quattro lavori che mi rubano molto tempo...insegnate, traduttore, lettore e ricercatore univ. non ve la prendete è chiaramente fra 2 mesi mi sposo e poi avrò una famiglia. con questo non voglio dire che la vox è l'ultima cosa a cui penso, ma ci sono putroppo tante altre cose che mi imdesicono di fare un giornale a scadenze certe anche solo di alcune pagine

Ma iniziamo con finire la prima edizione, e vediamo se le nuove leve ci sono, hehehehehehehhehehehehauahahauha ! :D
- questa edizione è praticamente finita, manca pochissimo, per questa avrei bisogno di un piccolo sostegno. ce una sezione interessantissima di doc (che ha fatto un lavorone, con altri che leggerte presto - grazie a tutti, vedrete che alla fine ne è valsa la pena!) per la vox, 3 articoli suoi!) che ha bisgono di foto nostre: cercatemi o mandatemi se possibile 2 foto di mini di queste marche di gente che acconsente alla pubblicazione o vostre: Ilyad game, fenryll, croccodile games, hassle free, wyred minatures, dark age, Free Booter, West Wind, Urban Mammoth! (Boombostik ci pensi tu ?!?!?!!)
- qualcuno contatti Thorek pre 7-8 righe di testo per l'articolo sul Crazy totem contest che finiamo anche quello (cuorenero 1999 ci pensi tu!?!?!?!)
- idem piccolo testo per il bt challenge (se possibile chiedere a matteo/beltane il testo - K'dar lo faresti tu!?!?!!) e il rackham open di bolgona (Doa lo chiedi tu a Rusto per esempio che cera ?!?!?!) 2006

andiamo a vincere!!!!!!!!!!!! ^^ ^^ ^^ :D :D :D
EmptyV
Moderatore Pictorum
Moderatore Pictorum

Postby Doa » Sat Jul 14, 2007 4:35 pm

@empty: ok sentirò rusto e vedro di farmi mandare un breve riasutno del concorso
@doc: ok per le immagini, ma non sarebbe meglio olte a metteri delle semplici immagini scriverci anche un tutorialino con alcuni trucchetti su come realizzare effetti vicini alle foto?
Doa
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby Cuorenero 1999 » Sat Jul 14, 2007 5:22 pm

EmptyV wrote:- qualcuno contatti Thorek pre 7-8 righe di testo per l'articolo sul Crazy totem contest che finiamo anche quello (cuorenero 1999 ci pensi tu!?!?!?!)

Ok! Recupero qualche suo post, così lo contatto in PM

Per il discorso "racconti" che si fa? Se può servire, ne ho uno pronto e posso spedirtelo via mail in formato .doc. Dimmi tu... ;)

Ciao! :-)
Cuorenero 1999
Legionario Pictorum
Legionario Pictorum

Postby EmptyV » Sat Jul 14, 2007 5:36 pm

grazie a tutti ragazzi della velocissima risposta già fatta da alcuni! perfetto, questo rincuora!

doa, finiamo questa edizione che è all'90% e poi parliamo in modo approfindito della prossima! Diciamo che questo sarà il numero 0 e non il numero 1!!
:D
EmptyV
Moderatore Pictorum
Moderatore Pictorum

Postby Cuorenero 1999 » Sat Jul 14, 2007 5:40 pm

Fatto! Ho contattato Thorek in PM (purtroppo non ha l'indirizzo mail nel profilo utente...), spero in una risposta a breve... ;)
Cuorenero 1999
Legionario Pictorum
Legionario Pictorum

Postby DocItalicus » Sat Jul 14, 2007 5:45 pm

Cuorenero 1999 wrote:posso spedirtelo via mail in formato .doc. Dimmi tu... ;)

In formato DOC ci sono solo io...nun ce provate... ^^

Ale, non so come la pensi, ma credo abbiamo abbastanza materiale per il primo numero. Cerchiamo, come hai detto anche tu, di uscire col numero 1 poi si vedrà.
Cuorenero, tieni il materiale pronto per il prox numero. Il concetto di racconti che io (personalmente) ho in mente è un misto di a) racconto vero e proprio, dove l'autore mette la propria immaginazione, b) racconto dove vengono evidenziati i vari background, per chi come me non capisce un ca...spio di nulla sul BG, e c) uno spunto per i modellisti per modificare miniature prendendo spunto dal racconto...che ti sembra?

ciao
Doc

Per Doa (che non è un0imprecazione...): se te la senti di tutorializzare quello che vedi ben venga, se hai bisogno di aiuto per tutorializzare fai un fischio. Ovvio che note vicino alle immagini è meglio...attenzione ai copiright però, magari possiamo mettere i link e commentare ma pubblicare le immagini servono le liberatorie degli autori o almeno i link ai rispettivi siti. Ale che ne dici?
ImageImageImageImageImage
"Maaaaaa.....fantachè? ahhhh fai i mostri...capito...ma perchè STRILLI???"
DOC di Quartiere: basta la parola!
DocItalicus
Moderatore Pictorum
Moderatore Pictorum

Postby Cuorenero 1999 » Sat Jul 14, 2007 5:56 pm

DocItalicus wrote:
Cuorenero 1999 wrote:posso spedirtelo via mail in formato .doc. Dimmi tu... ;)

In formato DOC ci sono solo io...nun ce provate... ^^

Ha! Ha! Ha! Ok, lo manderò in formato .txt... :D

DocItalicus wrote:Cuorenero, tieni il materiale pronto per il prox numero. Il concetto di racconti che io (personalmente) ho in mente è un misto di a) racconto vero e proprio, dove l'autore mette la propria immaginazione, b) racconto dove vengono evidenziati i vari background, per chi come me non capisce un ca...spio di nulla sul BG, e c) uno spunto per i modellisti per modificare miniature prendendo spunto dal racconto...che ti sembra?

E' proprio quello che avevo in mente anch'io... L'immaginazione è d'obbligo, il BG fà da sfondo e la descrizione dettagliata (ma non troppo, per non limitare l'immaginazione degli scultori) dei personaggi potrà davvero essere uno spunto interessante... ;)

Ciao!
Cuorenero 1999
Legionario Pictorum
Legionario Pictorum

Postby EmptyV » Thu Jul 19, 2007 9:21 am

Signori, tranne minuscole aggiustatine e correzioni, la VOX è finitaaaaaaaaaaaaaaaaaa, la pubblicazione a domenica dopo attente correzzioni! :D .

Ilyad game, fenryll, croccodile games, hassle free, wyred minatures, dark age, Free Booter, West Wind, Urban Mammoth!

Mi mancano ancora le foto Boombostik, ci hai dato uno sguardo?
Trova quello che vuoi sul web, ma autirzzazioni mi raccomando e richieste agli autori delle mini!
EmptyV
Moderatore Pictorum
Moderatore Pictorum

Postby Galkir » Thu Jul 19, 2007 11:02 am

come dice mio fratello "meglio cardi che mais!" ^^

più che di un redattore c'è stato bisogno di un'ostetrica, ma alla fine je l'avete fatta, finalmente!! :D
Image
Galkir
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby EmptyV » Thu Jul 19, 2007 12:26 pm

carissimo Galkir, il posto da caporedattore si potrebbe anche liberare se ce chi trova più tempo di me per rispettare i limiti, anzi, sarei felicissimo se anche tu potessi aiutarci a far "nascere" questo giornale prima! Dico davvero, senza voglia di polemizzare! Fatti vivo per la prossima edizione! :D :D
EmptyV
Moderatore Pictorum
Moderatore Pictorum

Postby Galkir » Thu Jul 19, 2007 12:48 pm

in famiglia c'è già un'ostetrica (mia sorella!), non vorrei farle concorrenza!! ^^ ^^ ^^

poi come dice mia moglie è meglio che mi impegni nella prima mezz'ora che ai 9 mesi dopo ci pensa lei! ^^ ^^ ^^ ^^

scherzi a parte, preferisco non prendere impegni sapendo in partenza che non potrò mantenerli e visti i miei tempi si dovrebbe ricorrere a un geologo piuttosto che a una ostetrica! ^^ ^^ ^^ ^^
Image
Galkir
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby Cuorenero 1999 » Thu Jul 19, 2007 10:22 pm

Wow! Bella lì! ^^

Sono davvero curioso di vedere com'è venuta la Vox Pictorum! ;)

Non vedo l'ora che sia domenica, anche se credo che riuscirò a dare uno sguardo solo lunedi... :sad:
Cuorenero 1999
Legionario Pictorum
Legionario Pictorum

Postby EmptyV » Thu Jul 19, 2007 11:18 pm

e forse ti accontento e la faccio uscire lunedì, ho apena scoeprto che da sabato a domenica sera non ci sono e vado via, quindi chiuderò il tutto domenica notte qundo torno .... se torno.

torno torno

:D
EmptyV
Moderatore Pictorum
Moderatore Pictorum

Postby Cuorenero 1999 » Thu Jul 19, 2007 11:35 pm

:eek:

Ti prego...TORNAAA!!! :cry:
Cuorenero 1999
Legionario Pictorum
Legionario Pictorum

PreviousNext