Contenuti per la prima edizione di Gennaio 2007

Qui sono archiviate tutte le iniziative passate del nostro forum

Moderators: DocItalicus, Ul'ryèn, Helo, DragonPaint, rapaz, EmptyV, franciuus, Koffing, rusto, Tomazsus, King Kender

Postby Galkir » Fri Jul 13, 2007 12:25 pm

Empty, per noi "terroni" gratis è usato anche con l'accezione del "senza motivo", non sempre ha significati pecuniari! ;)
Last edited by Galkir on Fri Jul 13, 2007 3:15 pm, edited 1 time in total.
Image
Galkir
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby EmptyV » Fri Jul 13, 2007 12:27 pm

bene, allora mi scuso, lo avevo interpretato come "non pagato"! Terrone in realtà lo sono anche io per metà, mio padre e campano, mia madre è tedesca! Quindi avevo capito per metà! :D
EmptyV
Moderatore Pictorum
Moderatore Pictorum

Postby topdigamma » Fri Jul 13, 2007 12:36 pm

Ok ovviamente non mi riferivo al denaro, ma sono così stufo di questa storia che mi pare anche superfluo discuterne, sai anche benissimo che ci siamo sentiti via pm e conoscendo i pacchi che hai preso non dipendenti dalla tua responsabilità mi ero offerto di produrre altro materiale per far uscire se non in tempo almeno in un lasso raginevole la zine: mi hai risposto che non c'era bisogno. So che la colpa non è tua e quindi va bene così non serve che ti scusi con Mick perchè l'ho fatto io già diverse volte, il materiale se vuoi usalo è già in tuo possesso ( mi farebbe piacere)
Magari in futuro cerca di essere più severo con chi ti tira i pacchi e più accondiscendente con quelli che svolgono il loro compito nei tempi e nei modi previsti. Per quel che mi riguarda considerami fuori dal progetto.
Senza rancore
Raul
Image
Image
Image
"La speranza è il primo passo sulla strada della delusione"
topdigamma
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby EmptyV » Fri Jul 13, 2007 12:46 pm

Non ce nessun rancore da parte mia, ci mancherebbe! Mi dspiace e basta e non voglio nemmeno che ora si pensi che la colpa è di chi ha tirato i pacchi, ovviamente è e rimane principalmente la mia!

Invece io credo che sia doveroso che tu mi metta in contatto con Mick, voglio scusarmi anche io per l'accaduto!

Per l'accondiscendente non credo ti abbia trattato male perchè hai fatto il promesso, anzi il non volerti far fare di più era inteso proprio come un grazie, tua hai dato, altri lo devono ancora fare e quindi stai tranquillo e non basta così non voglio più nulla!

Per la severità propabilmente hai ragione, ma su un forum ognuno fa come li pare, fossero miei alunni farei diversamente, ma se sei severo con persone adulte credi che te lo facciano prima. e poi io sono l'ultimo a poter essere severo, non lo sono con me stesso abbastanza per impormi di finirlo anche solo con ilmateriale che già ho che non è poco!

ancora scusa e mi disiace, io ho di certo imparato una grande lezione da questa storia! Se la vuoi sentire, te la dico in privato!
EmptyV
Moderatore Pictorum
Moderatore Pictorum

Postby DocItalicus » Fri Jul 13, 2007 2:02 pm

Dico la mia, in quanto ho partevipato molto alle prime fasi di questa idea, che data nel tempo addirittura al precedente forum.
Io credo che quanto accaduto sia stato di lezione un po' a tutti.
se posso dire:
1) questa attività si fa tutti nel tempo libero, se poi ci si mette anche la pittura e la voglia di chiacchierare con tutti sul forum, il tempo a disposizione rimane proprio poco, ribadisco, per tutti.
2) mi spiace leggere che Raul non voglia più parteciapre al progetto, lo ritengo un passo che si può capire, ma tutto sommato, se lo vuole, rimediabile.
3) la zine, così come concepità sembra molto impegnativa, forse dobbiamo rivederla, e dopo vi dico anche come la vedo.
4) anche il Verduricchio nr.0 ha avuto parecchie difficoltà all'inizio, ora sembra diventato un appuntamento che, gestito oculatamente, va quasi da solo.

Insomma, secondo me, al di la di comprendere al 100% lo sfogo di Raul e condividerlo nel suo concetto essenziale, dobbiamo rivedere il modo di concepire il giornale.
Ecco la mia proposta:
1) Come per il Verduricchio, studiamo la frequenza giusta, che a mio avviso, è di 2-3 numeri l'anno.
2) si lavora per obiettivi e si assegnano i compiti, come in una redazione. Il compito è difficile ma si può fare.
3) il numeero esce il giorno prestabilito con 2, 20 o 200 pagine. Non importa. Qualunque cosa sia pronta per il giorno stabilito, il numero esce.
Chi ha detto che dobbiamo per forza fare 20 pagine a numero?
Io sono pieno di lavoro, ma i miei tre articoli li ho fatti, come Raul ha fatto il suo, e altri hanno fatto i loro: testimonianza che se vogliamo, le cose si possono fare. Ma se non si potessero, beh non importa, il numero sarà più snello, ma non credo sia un problema.
4) Non è necessario che ci siano solo articoli di pittura o scultura. Ci sono molti giocatori tra di noi, e sono sicuro che anche racconti di gioco, scenari, racconti fantastici e di Background, articoli sul BG dei pezzi e delle fazioni sarebbero oro per i pittori e i non pittori.
5) la rubrica delle novità possiamo riportarla sulla zine, con un articolo sulle novità del semestre...
Insomma...io credo possiamo farcela, tutto sta ad iniziare.
Raul, c'è qualche possibilità che ci ripensi?
Ale, non credo sia necessario scusarsi con Mick, il metodo migliore penso sia di partire e dare ulteriore spazio a Mick e a chiunque altro possa interessare. E da oggi in poi creare qualcosa di utile e importante per tutti noi.

Chi ci sta?
IO SI!
Doc
ImageImageImageImageImage
"Maaaaaa.....fantachè? ahhhh fai i mostri...capito...ma perchè STRILLI???"
DOC di Quartiere: basta la parola!
DocItalicus
Moderatore Pictorum
Moderatore Pictorum

Postby Boombostik » Fri Jul 13, 2007 3:30 pm

...io non dico la mia..perchè è troppo poco per parlare e dire qualcosa ma..... l'idea della zine mi piace e vorrei in qualche modo collaborare in qualche modo.
Se posso essere utile in qualche modo, fatemelo sapere.

IO CI STO (mi sento un pò cossighiano così però!!!)
Spingo io a robba che.... nun jela fai a spigne te....porteme ar mare, 'ndo te pare....tanto spacco ugualeee!!!!!!
Boombostik
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby capitanfranz » Fri Jul 13, 2007 5:06 pm

anche se non sono in grado di potervi aiutare (non so dipingere, scolpisco maluccio e non conosco nessuno :cry: :cry: ), vi esorto comunque a portare avanti il progetto. per quel che mi riguarda potrei dare il mio contributo x il supporto grafico. in alternativa posso propormi come assiduo lettore :D :D
IMPARA TUTTO E DIMENTICA TUTTO
capitanfranz
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby Doa » Fri Jul 13, 2007 6:22 pm

se possibile piacerebbe anche a me collaborare in qualche modo, non so come(insomma in pittura e scultura siete piu bravi di me :P ), ma mi piacerbbe essere utile(anche per portare il caffe ^^ )
Doa
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby Cuorenero 1999 » Fri Jul 13, 2007 8:58 pm

Se si decide di dare il via anche ai racconti (Bg e non), io la mia piccola parte la posso fare...Uno ce l'avrei anche già pronto... ;)
Cuorenero 1999
Legionario Pictorum
Legionario Pictorum

Postby DocItalicus » Fri Jul 13, 2007 9:23 pm

Allora Boombostik, Capitanfranz, Doa, Cuorenero, se il Boss (EmptyV) è daccordo, allra siete arruolati.
Per i prosismi numeri:
1) Cuorenero, sei arruolato per racconti di BG e fantastici
2) Capitanfranz: ci fai una selezione ragionata con esempi dei siti di ispirazione grafica (o programmini di grafica shareware o freeware) che non siano già recensiti nella sezione LINK?
3) Boombostik e Doa: vi va di sguinzagliarvi sul web alla ricerca di fonti di ispirazione per diorami --> esempi di muri, piante, alberi, case, rovine, metalli, ecc???

che ne dite?
ci siete??? (rispondete: SIIIIII!!!)
ciao
Doc

Chi altro sa fare qualcosa che vale la pena di diffondere?
Last edited by DocItalicus on Fri Jul 13, 2007 9:30 pm, edited 1 time in total.
DocItalicus
Moderatore Pictorum
Moderatore Pictorum

Postby Cuorenero 1999 » Fri Jul 13, 2007 9:28 pm

DocItalicus wrote:che ne dite?
ci siete??? (rispondete: SIIIIII!!!)

SIIIIII!!! ^^

Comunque sentiamo cosa ne dice il capo... :D
Cuorenero 1999
Legionario Pictorum
Legionario Pictorum

Postby K'Dar » Fri Jul 13, 2007 10:14 pm

io per il futuro potrei preparare qualche tutorial di pittura (ormai quei tre che ho creato sono triti e ritriti ^^, ma se li volete sono disponibili)
mi farebbe molto piacere partecipare alla redazione della rivista, ma non posso promettervi tempi brevi (mio fratello si porterà via la fotocamera fino alla fine dell'anno...spero di recuperarne qualcuna per quel momento)

in alternativa posso fare il bimbetto che strappa le pagine (però anche lì ci vorrà del tempo per un po' di palestra... è dura strappare un monitor)

ciao :-)
K'Dar
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby capitanfranz » Fri Jul 13, 2007 11:05 pm

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D :D :D
mi metto al lavoro :D :D
IMPARA TUTTO E DIMENTICA TUTTO
capitanfranz
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby Xion Aritel » Fri Jul 13, 2007 11:09 pm

Se è possibile partecipare anche scrivendo qualcosa (tipo i racconti di cui si accennava sopra) posso partecipare anch'io, ho un paio di racconti dedicati ad un capitolo di SM, una mia "travisazione" di Slaanesh in WH40K e posso scrivere qualsiasi altra cosa vi sembri appropriato (che poi quel che scrivo vi piaccia è un altro discorso :D).
Xion Aritel
Legionario Pictorum
Legionario Pictorum

Postby DocItalicus » Fri Jul 13, 2007 11:24 pm

Xion Aritel wrote:Se è possibile partecipare anche scrivendo qualcosa (tipo i racconti di cui si accennava sopra) posso partecipare anch'io, ho un paio di racconti dedicati ad un capitolo di SM, una mia "travisazione" di Slaanesh in WH40K e posso scrivere qualsiasi altra cosa vi sembri appropriato (che poi quel che scrivo vi piaccia è un altro discorso :D).

Arruolato per il prox numero!!
ciao
Doc
DocItalicus
Moderatore Pictorum
Moderatore Pictorum

PreviousNext

Return to Archivio delle iniziative

• View new posts