As The World Burns...

Tutto quello che puo riguardare i diorami, le parti sceniche, le basette etcc...

Moderators: DocItalicus, Ul'ryèn, Helo, DragonPaint, rapaz, EmptyV, franciuus, Koffing, rusto, Tomazsus, King Kender

Postby Distruzione_di_Massa » Sun Nov 27, 2005 3:09 pm

Ciao a tutti, quello che sto per postare non è esattamente un diorama, era più una foto che ho fatto per provare l'effetto scenico degli ultimi scenari da cityfight che avevo costruito.. inoltre non so se la sezione è quella appropriata perchè ho modificato il tutto con l'aggiunta di luci e qualche filtro grafico, però insomma.. mi piace e volevo rendervene partecipi :D

enjoy!
Image
Distruzione_di_Massa
Legionario Pictorum
Legionario Pictorum

Postby Tony Manero » Sun Nov 27, 2005 3:22 pm

carino xo alza il contrasto e l'HGB della foto xke si vedono solo le parti gialle!
Image
Tony Manero
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby Tomazsus » Sun Nov 27, 2005 3:22 pm

Fa quasi paura ^^
Io ci aggiungerei ancora qualche luce un po' più chiara (a meno che l'incendio non sia lontano) ;)
Tomazsus
Moderatore Pictorum
Moderatore Pictorum

Postby DocItalicus » Sun Nov 27, 2005 3:29 pm

Io mangerei meno peperoni la sera... :eek:

Scherzi a parte, bello e spettrale...
ImageImageImageImageImage
"Maaaaaa.....fantachè? ahhhh fai i mostri...capito...ma perchè STRILLI???"
DOC di Quartiere: basta la parola!
DocItalicus
Moderatore Pictorum
Moderatore Pictorum

Postby Bim Turton » Sun Nov 27, 2005 3:41 pm

Davvero un incubo!! Complimenti, ma vacci piano con gli acidi^^

Alza i contrasti se no risulta poco chiara la scena e gli elementi del paesaggio.
"...Poichè noi siamo gli Asur, la vera stirpe di Aenarion e Ulthuan non cadrà mai"
Principe Tyrion, Difensore di Ulthuan

"La Bellezza salverà il mondo"
F. M. Dostoevskij
Bim Turton
Eroe Pictorum
Eroe Pictorum

Postby Distruzione_di_Massa » Sun Nov 27, 2005 4:04 pm

mh a dire il vero è voluto :D l'ho scurito molto rispetto alle foto originali e ho applicato dei filtri che rendessero il tutto un pò soffuso.
ho cercato di rendere l'idea di impersonalità e di "marea" dei tyranid (per questo si vede quasi solo il giallo dei carapaci), in una specie di "ultima notte" illuminata solo dai bagliori dei fuochi sparsi per la città, epilogo di un intero mondo perso, miliardi di vite spezzate e millenni di sforzi, sogni, ingegno e speranze estinti nella cenere della guerra. Per questo sono poco definiti gli sia gli elementi di scenario che la massa di alieni, ho cercato di rendere l'effetto di spiazzamento e del restare attoniti di fronte ad una tragedia troppo grande per essere metabolizzata dalla mente di una persona, una sorta di paralisi davanti ad un incubo da cui si sa che non ci sarà risveglio. immaginate di avere gli occhi fissi nel vuoto incapaci di focalizzare particolari precisi, ma persi nell'orizzonte mentre al di sotto di esso l'alieno sciama, con movimenti scattanti ed innaturali, cunvulsi ed allucinati, ed il fuoco pian piano sgretola quello che chiamiamo casa, consapevoli di non avere una speranza, nessun posto dove andare o dove nascondersi, perchè l'intera superficie del pianeta è ridotta in questo stato.

In realtà per rendere bene l'idea avrei avuto bisogno di moltissime miniautre ed edifici, appunto per darer la sensazione dell'estensione del dramma, ma non solo non li posseggo, ma sarebbe stato anche complicato rendre tutto verosimile.. sarebeb stato più adatto un disegno, ma purtropo è una disciplina in cui sono negato ^^

Sono stato in parte ispirato da una canzone dei bolt thrower, as the world burns per l'appunto, che tratta un tema simile anche se diverso, l'estinzione della razza umana dopo un conflitto nucleare.
Distruzione_di_Massa
Legionario Pictorum
Legionario Pictorum

Return to Diorami e Parti Sceniche

• View new posts
  • View unanswered posts