Pavimento antiscivolo

Tutto quello che puo riguardare i diorami, le parti sceniche, le basette etcc...

Moderators: DocItalicus, Ul'ryèn, Helo, DragonPaint, rapaz, EmptyV, franciuus, Koffing, rusto, Tomazsus, King Kender

Postby padremaronno90 » Fri Mar 28, 2014 9:14 pm

Come posso riprodurre il pavimento antiscivolo tipico delle fabbriche?
Quella specie di pavimento con quei "semini" metallici tipici anche delle superfici dei carri armati della guerra mondiale, non so se mi sono spiegato...
padremaronno90
Recluta Pictorum
Recluta Pictorum

Postby alternat » Fri Mar 28, 2014 9:39 pm

http://www.coolminiornot.com/artist/alternat
- "Eccomi, sono l'Unto del Signore. Egli ha steso su di me la sua mano mentre mangiava la focaccia." - Libro di Ratman, 43-13-7
- "La mia pazienza ha un limite, il mio potere no" - Eisenhorn l'Inquisitore
- "Io non ti ci vedo a fare lo storico..." - micheluzzo
alternat
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby padremaronno90 » Sat Mar 29, 2014 12:31 am

Devo pavimentare un diorama con dei marine con le basette incastrate dentro, tu cosa mi consigli?
padremaronno90
Recluta Pictorum
Recluta Pictorum

Postby alternat » Sat Mar 29, 2014 1:21 am

i fogli li trovi in formato a4, quindi penso che dovresti riuscire ad accomodare tutti i marines che ti servono... fai dei buchi di 25 mm di diametro col compasso nei punti dove pensi di fare entrare le basette, magari con quello a due punte che un po' già taglia, e incolli i tondi che ti vengono fuori sulle basette, sotto i piedi.
Se è solo una base scenica, puoi anche permetterti di rifilare il bordo del tondo al bordo della basetta, anche se resta una fessura tra il foro e la basetta non dovrebbe essere un grosso problema.
la cosa più difficile sarà fare i fori corrispondenti *sotto* al plasticard, per accomodare lo spessore della basetta... puoi provare con lo styrodur (il polistirolo tra due fette di cartoncino) che è facile da lavorare anche col taglierino.
http://www.coolminiornot.com/artist/alternat
- "Eccomi, sono l'Unto del Signore. Egli ha steso su di me la sua mano mentre mangiava la focaccia." - Libro di Ratman, 43-13-7
- "La mia pazienza ha un limite, il mio potere no" - Eisenhorn l'Inquisitore
- "Io non ti ci vedo a fare lo storico..." - micheluzzo
alternat
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby padremaronno90 » Sat Mar 29, 2014 4:57 pm

Ok grazie mille XD
padremaronno90
Recluta Pictorum
Recluta Pictorum

Return to Diorami e Parti Sceniche

• View new posts