Come applicare effetto acqua

Tutto quello che puo riguardare i diorami, le parti sceniche, le basette etcc...

Moderators: DocItalicus, Ul'ryèn, Helo, DragonPaint, rapaz, EmptyV, franciuus, Koffing, rusto, Tomazsus, King Kender

Postby spk3 » Fri Apr 26, 2013 1:06 pm

Ho un problema con l'effetto acqua. Premetto che non mi serve niente di eccelso ma vorrei trasformare una basetta da carro gw in una palude. Ho già piazzato sopra una miniatura che farà da zattera e preparato il "fondale"..il problema è l'applicazione dell'effetto acqua vallejo. Leggendo in giro consigliano di usare lo scotch di carta per chiudere i bordi della miniatura...provato ma dopo poco tempo il liquido esce e si rovina tutto il lavoro!
Come posso fare? considerando che le basette gw non hanno il bordino dritto ma inclinato?
grazie!
spk3
Legionario Pictorum
Legionario Pictorum

Postby alternat » Fri Apr 26, 2013 2:26 pm

prendi dei fogli di plasticard e fai una "vaschetta" delle dimensioni della superficie superiore della basetta, incollandole dall'esterno con poco cianoacrilato: non applicarlo dai barattolo, ma versalo su qualcosa, prelevalo con uno stuzzicadenti per dare dei "punti" buoni per tenere fermo il plasticard e poi magari sigilla le fessure (sempre dall'esterno) con la vinilica rapida.
poi versi l'acqua, aspetti che asciugi e rimuovi il tutto.
http://www.coolminiornot.com/artist/alternat
- "Eccomi, sono l'Unto del Signore. Egli ha steso su di me la sua mano mentre mangiava la focaccia." - Libro di Ratman, 43-13-7
- "La mia pazienza ha un limite, il mio potere no" - Eisenhorn l'Inquisitore
- "Io non ti ci vedo a fare lo storico..." - micheluzzo
alternat
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby voltron » Fri Apr 26, 2013 11:50 pm

volendo se utilizzi dei fogli di acetato trasparente per fare il cassero, non devi neanche rimuoverli alla fine. comunque anche io ho provato con lo scotch e se lo sigilli bene tiene e una volta rimosso e' perfetto
voltron
Legionario Pictorum
Legionario Pictorum

Postby spk3 » Sat Apr 27, 2013 12:55 pm

con lo scotch non ho problemi se la base è dritta, il problema è l'inclinazione delle basette gw e gli angoli: probabilmente esce da lì! Proverò coi metodi che suggerite!
spk3
Legionario Pictorum
Legionario Pictorum

Return to Diorami e Parti Sceniche

• View new posts
  • View unanswered posts