casa rohan

Tutto quello che puo riguardare i diorami, le parti sceniche, le basette etcc...

Moderators: DocItalicus, Ul'ryèn, Helo, DragonPaint, rapaz, EmptyV, franciuus, Koffing, rusto, Tomazsus, King Kender

Postby sage1981 » Fri Feb 01, 2013 8:36 am

ciao a tutti...vorrei realizzare un diorama riguardante un villaggio di rohan mentre viene assediato dagli uruk-hai..

per adesso ho fatto una casa che andrà a far parte del diorama ed è appositamente lasciata "aperta" per mostrare il suo interno..

Image

Uploaded with ImageShack.us
Image

Image

sage1981
Legionario Pictorum
Legionario Pictorum

Postby Ste » Fri Feb 01, 2013 11:22 am

Molto bella, complimenti!! ;)
Ste
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby HighlanderPG » Fri Feb 01, 2013 3:57 pm

Ciao,
se il tuo intento è realizzare un diorama e non solo un 'ambientazione da gioco, il tutto dovrebbe risultare il più realistico possibile, soprattutto nei dettagli più piccoli.
Mi piace molto come hai fatto il tetto, ma l'interno secondo me presenta diversi elementi fuori scala rispetto alla miniatura, almeno per quanto posso vedere dalla foto: le assi della parete con la porta a me sembrano troppo larghe e risultano quindi meno realistiche, ma soprattutto i boccali sul tavolo appaiono fuori scala rispetto alla miniatura.

Sono comunque difetti facilmente migliorabili: potresti semplicemente sostituire i boccali con altri in scala e, se vuoi, puoi rendere più sottili le assi della parete praticando un solco in mezo ad ognuna delle assi, raddoppiandone il numero con poco sforzo: sia se hai usato il legno di balsa o simili, sia se hai usato il plasticard, è una correzione piuttosto semplice.

Presta molta attenzione soprattutto ai dettagli come oggetti comuni, suppellettili varie, perché saranno quelli che colpiranno di più lo spettatore rendendo realistico il tutto.
Potresti ad esempio caratterizzare porte, mobili ed elementi architettonici con decorazioni tipiche di Rohan, ispirandoti alle immagini del film, anche se mi rendo conto che non è certo semplicissimo...però darebbe alla scena molto più fascino e realismo.

Ovviamente sono solo suggerimenti dati sulla base del mio gusto personale... mi piace l'idea che stai portando avanti e anche il lavoro fatto finora è ottimo, quindi continua così e divertiti! :drink:
La mia galleria su CMON: http://www.coolminiornot.com/artist/Luca%20Masetti
"Peccato che faccio il fantasy!!!!"

"La vecchiaia è come la matematica: è un'opinione!"

Fondatore e sostenitore del movimento MA DAI (Movimento Amici dei Demoni Anonimi Italiani). Perché nessun demone sia più nudo...
Viva le targhette per tutti!!

Resta di stucco... è un barbatrucco: non è una banana, ma un barbadiorama!!

Image Image
HighlanderPG
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby sage1981 » Mon Apr 22, 2013 9:08 am

grazie mille per i commenti..
highlanderPG:le assi delle pareti sono più grandi rispetto alla porta,di proposito..volevo dare un senso di robustezza all'ambiente...per i boccali,effettivamente sembrerebbero grandi e poco in scala,però volevo riprodurre delle pinte vere(da un litro) e se pensi ad una pinta del genere che avrei voluto riproporre,credo che ci siamo..
avevo fatto degli "intarsi" dentro casa,solo che con la pittura è sparito tutto....
sage1981
Legionario Pictorum
Legionario Pictorum

Return to Diorami e Parti Sceniche

• View new posts
  • View unanswered posts