Megadiorama Hybrid WIP

Tutto quello che puo riguardare i diorami, le parti sceniche, le basette etcc...

Moderators: DocItalicus, Ul'ryèn, Helo, DragonPaint, rapaz, EmptyV, franciuus, Koffing, rusto, Tomazsus, King Kender

Postby EmptyV » Tue Jan 03, 2006 11:26 pm

non te ne voglia !!! :D
EmptyV
Moderatore Pictorum
Moderatore Pictorum

Postby poppi » Tue Jan 03, 2006 11:36 pm

many thanx!
poppi
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby Girlaen » Wed Jan 04, 2006 1:34 am

Ops... Questa splendida opera mi era sfuggita è solo che in questi giorni non sto stando troppo al Pc se non per lavoro e quindi non riesco a stare dietro a tutte le meravigliose creazioni che ogni giorno ponete all'attenzione dei legionari.
Visto che mi sento legionaria ad honorem... ecco cosa penso:
1) La tua ragazza è una santa donna... Sposala!
2) Il diorama è spettacolare i dettagli perfetti però forse la ruggine è leggermente troppo chiara, secondo il mio modesto parere. Non so se è un problema di foto ma è troppo ramata dovresti farla leggermente più marrone/rossiccia.
3) Una cosa che non mi convince molto sono le macchie sulla piattaforma, forse dovresti lumeggiarle un po' di più
4) Sappi che io sono eccessivamente critica e pignola e che le ultime miniature che ho criticato a Raf hanno vinto un Golden demon d'oro e un Grog d'oro. Quindi prendi le mie osservazioni con le pinze.

Per il resto splendido lavoro i miei complimenti.
A presto

Girlaen.

P.S. Se la tua ragazza ha bisogno di un sostegno morale fammi contattare... ih ih ih ih
Girlaen
Legionario Pictorum
Legionario Pictorum

Postby franciuus » Wed Jan 04, 2006 6:50 pm

mamma mia emptyV stai facendo davvero un gran lavorone, migliora sempre più e credo che sarà davvero un gran diorama.

ti stai scoprendo dioramista incallito è ;)

davvero bravo aspettiamo con trepidazione nuovi post
franciuus
Amministratore Pictorum
Amministratore Pictorum

Postby HighlanderPG » Wed Jan 04, 2006 10:39 pm

Ciao EmptyV,
stai facendo un lavoro coi controfiocchi secondo me: non vedo l'ora di vederlo finito!
Sinceramente non saprei cosa fare per migliorarlo...Boh, forse qualche ulteriore effetto di sporcizia o perdite d'olio in più qua e là?
Magari usando tonalità di colore diverse da quelle usate finora... potrebbe aumentare il realismo della scena, ma di sicuro è già bellissimo così com'è...e poi nn vorrei mai che cominciassi a portare la tua ragazza in giro per "romantiche fabbriche abbandonate" ossessionato dalla ricerca di tutti i possibili effetti di usura esistenti!!!! :D
Se non l'hai già fatto potrebbe essere utile anche la consultazione di qualche monografia modellistica (tipo quelle di Verlinden)che tratti i diorami storici dalla seconda guerra mondiale in poi: sono spesso rappresentati edifici civili ma anche fabbriche in rovina...chissà che non ci sia qualche spunto interessante.
Ciao
Luca
La mia galleria su CMON: http://www.coolminiornot.com/artist/Luca%20Masetti
"Peccato che faccio il fantasy!!!!"

"La vecchiaia è come la matematica: è un'opinione!"

Fondatore e sostenitore del movimento MA DAI (Movimento Amici dei Demoni Anonimi Italiani). Perché nessun demone sia più nudo...
Viva le targhette per tutti!!

Resta di stucco... è un barbatrucco: non è una banana, ma un barbadiorama!!

Image Image
HighlanderPG
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby EmptyV » Fri Jan 06, 2006 8:16 pm

Ecco un'ulteriore aggoirnamento! Siamo arrivati quasi alla fine del lavoro di dioramistica! Mi mancano ancora i tubi ed un tombino che ho inerito all'ultimo momento per far combaciare il tutto in modo armonico!!!

Qui la piattaforma dell'altra metà come me la sono immaginata io! mancano le ringhiere che potete verdere in un wip precedente e che qui ho tolto per lavorare meglio! Ditemi come si potrebbero fare ste ringhiere?
:D
Image
EmptyV
Moderatore Pictorum
Moderatore Pictorum

Postby BOOOOH » Fri Jan 06, 2006 9:29 pm

Cazzarola...
mi dovro' dar da fare se non voglio farmi soffiare un grog anche quest'anno :D :D

Davvero bello, molto dettagliato e ben fatto...tutto molto bello davvero ;)
Non vedo l'ora di vederlo completato...e magari dal vivo :D

A presto ;)
BOOOOH
Recluta Pictorum
Recluta Pictorum

Postby EmptyV » Sat Jan 07, 2006 3:10 pm

Amici mi hanno fatto notare che le scatole sembrano in cartone e che ciò è impossibile dato che contiene biohazard! La mia intenzione non era quella di far semprare le scatole in cartone, ma di dare un colore diverso dal solito acciaio o grigio alle scatole e di rimanere comnque sul neutro con un colore già usato per non attrarre troopo l'attenzione dell'osservatore! Secondo voi non ci possono esistere scatole in colore marrone tipo vecchia alfa sud (io tutte quelle che ho visto erano in marrone) senza dare l'idea di cartonato?

In alternativa semplicemente camierei la scritta sulla scatola, perchè sono molto soddisfatto di come sono venute e non cambierei affatto il loro colore, solo le scritte! (magari ci scrivo Televisore o Systema Dolby Sourraund! hehehehe ) :D

Fatemi sapere al più presto!

Ho intenzione di finirlo domenica questo diorama, xchè un pò mi sono anche stufato di scenografie! Voglio prender al più presto in mano una mini! :D
EmptyV
Moderatore Pictorum
Moderatore Pictorum

Postby Tony Manero » Sat Jan 07, 2006 3:44 pm

hanno ragione... sembra anke a me cartone... :(

cmq il resto è come dire---- jaw-dropping!
Image
Tony Manero
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby poppi » Sat Jan 07, 2006 6:31 pm

EmptyV wrote:(magari ci scrivo Televisore o Systema Dolby Sourraund! hehehehe ) :D

mamma mia! se ti becca TOmaz!!!!!

:D :D

cmq, anche a me sembra cartone, ma è il loro bello!!!
eppoi, chissenefrega se contengono un virus letale! magari l'hanno messo apposta nel cartone perchè cosi contagia piu in fretta! :D ^^
poppi
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby FemoConquer » Sat Jan 07, 2006 11:05 pm

MERAVIGLIOSO DAVVERO empy dvvero meraviglioso sono esterefatto devo ..dico devo vederlo dal vivo ...nonè che potresti venire a verona magari con il diorama..... mamma mia è stipendo ...
FemoConquer
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby EmptyV » Sun Jan 08, 2006 1:15 am

cmq il resto è come dire---- jaw-dropping!

???? scusa l'ingnoranza, ma che vuol dire Jaw-dropping ??? :D

Ok, ok, allora sembra del cartone, va bene! Devo dar ragione alla mia ragazza, uff! :D

Che dite lascio lostesso la scritta biohazard o meglio toglierla per coerenza! Insomma è troppo un contraato con quello che c'è dentro o ci può stare. A mio avviso ci può stare (ammetto che cambiare qualcosa mi da i brividi, ma se propio non centra niente! :-) ) visto che i dirz fanno di quella roba verdastra che circola fra i tubi del diorama il loro sangue e lo trattano come fosse un normale reagente!

Datemi un idea come fare di quei cartoni qualcosa di palusibile nello scenario. Dal vivo sono venuti troppo bene per farli ora di un altro colore!

AIUTTTOOOOOO!

ciao e grazie a tutti per i commenti! :D
EmptyV
Moderatore Pictorum
Moderatore Pictorum

Postby Tomazsus » Sun Jan 08, 2006 1:50 am

Systema Dolby Sourraund! hehehehe
mamma mia! se ti becca TOmaz!!!!!

BECCATO!!! Hehehe!!! ^^ ^^
Si dice Sistema (ital) o System (ingl., ma andrebbe messo alla fine) Dolby Surround!

Jaw-dropping vuol dire letteralmente "che ti fa cadere la mascella" - hai presente, no, tipo nei cartoni animati.

Concordo che il diorama è proprio bellissimo, ma è vero che le scatole sono di cartone. Lo so che non ti piace sentirlo, ma dovresti proprio cambiare colore, perché cambiando solo la scritta ancora non ci siamo - non avrebbero i bordi in acciaio e le maniglie. Prova a farlo un po' più rosso (inchiostri?) e fagli qualche pezzettino con vernice scrostata affinché si veda che sono in alluminio...

EmptyV, è fantastico!
ImageImageImageImage
Tomazsus
Moderatore Pictorum
Moderatore Pictorum

Postby EmptyV » Sun Jan 08, 2006 2:01 am

Nooooo, Thomazsus, tu quoque cullega mii!!!!!!! :sad: :D

Provero a fargli la venice scrostata, mannaggia, o dargli un altro colore, forse proprio il rosso! Caspiterina, uno non può lavorare 2 mesi su un diorama e poi cadere su un dettaglio come questo, perbacco! :cry:

Un altro colore in alternativa al solito color grigio metallo che dite? Che si può fare??
;)
EmptyV
Moderatore Pictorum
Moderatore Pictorum

Postby dready » Sun Jan 08, 2006 10:24 am

:eek: :eek: :eek:

Complimentoni, sta venendo veramente moooolto bello: non vedo l'ora di ammirare anche le mini! :D

Concordo però sulle scatole che sembrano di cartone: potresti colorarle di rosso o giallo e poi come dice Tomazsus scostarle un po' per renderle usurate e far intravedere il metallo al di sotto della vernice :-)
Visit my CoolMiniOrNot page: http://www.coolminiornot.com/artist/Dready

Image
dready
Legionario Pictorum
Legionario Pictorum

PreviousNext

Return to Diorami e Parti Sceniche

• View new posts
  • View unanswered posts