Megadiorama Hybrid WIP

Tutto quello che puo riguardare i diorami, le parti sceniche, le basette etcc...

Moderators: DocItalicus, Ul'ryèn, Helo, DragonPaint, rapaz, EmptyV, franciuus, Koffing, rusto, Tomazsus, King Kender

Postby Danez » Sun Jan 08, 2006 2:07 pm

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

spacca

davvero tutto stupendo....complimenti.... ;)

l'unica cosa che non mi convince sono le macchie di sangue un po' poco realistiche...troppo rosse......

comunque il modo migliore per rendere il sangue secondo me è mischiare blood red gw+shadow grey gw.....dato a lavatura viene perfetto, fidati.....
se mi posso permettere ti consiglio di dare una lavatura con questo miscuglio alle macchie che hai dipinto...verrebbero + realistiche

ancora complimenti, lavoro sovraumano.... ;)
Xarmed wih a mindX
Danez
Eroe Pictorum
Eroe Pictorum

Postby DocItalicus » Sun Jan 08, 2006 3:22 pm

NON CI PROVARE A CAMBIARE IL COLORE DI QUELLE SCATOLE... troppo belle...
Io un'idea ce l'avrei...
se sono di cartone allora il biohazard material sarà sicuramente fuoriuscito...allora con la materia verde fai un po' di materia che esce dal cartone e si spande sul pavimento, e l'angolo da cui fuoriesce scuriscilo come fosse bagnato...che dici??

EmtpyV, se fossi un figlio di...te lo copierei subito...BELLISSIMO...ti vedo già a Lucca con la simpatica valigetta nera dove spingi il diorama e il groggone...
Doc
ImageImageImageImageImage
"Maaaaaa.....fantachè? ahhhh fai i mostri...capito...ma perchè STRILLI???"
DOC di Quartiere: basta la parola!
DocItalicus
Moderatore Pictorum
Moderatore Pictorum

Postby EmptyV » Mon Jan 09, 2006 3:22 pm

Allora ragazzi e ragazze (finalemente lo si può dire, ora ne abbiamo di ragazze al forum, ohhhhh :D) questo probabilmente è l'ultimo wip perchè il diorama è quasi finito!

Ho cambiato un pò le scatole (doc, lo so che erano meglio prima, ma credo di aver fatto un ottimo lavoro , quarda! :D ) lasciando quello che cera sotto e ripitturandoci sopra il metallo NMM come se quello sopra si fosse scrostato. Sopra ci ho dipinto quello che davvero c'era scitto sulle scatole e poi si vede quello per cui lo volevano far passare questi cattivoni dei dirz! :D L'efffetto della vernice sopra che si consuma per il molto usare e lascia trasparire sotto la vera natura delle scatole a mio avviso è venuta bene, poi ditemi voi. Non ho trovato niente di utile sul web per farmi un idee migliore su come fare!

Ora mi si pongono gli ultimi problemi:

1) come insollare il tutto sulla base (essendo styrodur le colli potenti lo sciolgono) e poi volevo incollare sullo la parte con l'ascensore e lasciare l'altro "mobile" magari con dei perni sotto con cui posizionarlo e poi toglierlo per far vedere tutti i dettagli!
2) fare il ponte che collega le due piattaforme, senza che si chiuda completmaente la visuale e ciò che c'è sotto! Pensavo di usare della retina o magari fare un ponte rotto che permetta di vedere sotto! che dite?
Urge aiuto legio!!! :D
3) come incollare le mini una volta finito per lo stesso problema di sopra! Il metriale è fantastico da lavorare ma certamente ha dei difetti!

Ecco a voi le ultime o penultime immagini!

Ciao e fatemi sapere sono tutto orecchi (chi mi conosce mi suggerisce di scrivere tutto naso !! !! :D )

Image
EmptyV
Moderatore Pictorum
Moderatore Pictorum

Postby Tony Manero » Mon Jan 09, 2006 4:46 pm

veramente impressionante empty
Image
Tony Manero
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby BOOOOH » Mon Jan 09, 2006 6:13 pm

EmptyV wrote:(essendo styrodur

Ciao Empty,

mi diresti che cosa hai aftto lo lo/la styrodur? sono curioso di vedere com'e' questo materiale...
Magari anche se mi puoi dire dove lo compri e se si trova facilemente ^^

;)
BOOOOH
Recluta Pictorum
Recluta Pictorum

Postby EmptyV » Mon Jan 09, 2006 6:24 pm

mi diresti che cosa hai aftto lo lo/la styrodur

Lo styrodur è un'isolante edile! La mia ragazza lavora per una ditta edile e quindi è facilemente reperibile per me! Credo però che lo trovi in quasi tutti gli obi market o altre catene di materiali edili o fai da te. Di norma è rosa o giallo e a volte in cantieri dei residui sono facilemente reperibili se si chiede al capocantieri di portarsene via un pò. Io l'ho taglio con il filo incandescente e si modella che è una bellezza! L'ho usato per tutta la struttura base! :D

Se vi ricordate dal primo post ho tolto le ringhiere, un pò perchè erano troppo grosse ed un pò perchè non mi piacevano! Se trovo altri materiali ci riprovo! Ma forse è meglio senza! Che ne dite?

Alla fine di tutto il lavoro (mini escluse che per quelle ci mettero una vita!!! :D ) faccio un bel tutorial per i materiali usati, ecc. Purtroppo non con foto step by step (tranne quelle che già ci sono sulla pittura)!

Commentate numerosi e fatemi sapere! :D
EmptyV
Moderatore Pictorum
Moderatore Pictorum

Postby FemoConquer » Mon Jan 09, 2006 8:26 pm

SEMPLICEMENTE FANTASTICO .....EMPY NON SONO IN SEDE NON HO MOLTO TEMPO E SPAZIO PER COLLEGARMI IN RETE MA UNA COSA DEVO DIRTELA SEI.. STATO DAVVERO SPETTACOLARE ....
FemoConquer
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby Tomazsus » Tue Jan 10, 2006 12:42 am

Meraviglioso, ci sono certi dettagli che mi fanno impazzire (qualche tubo, ventola, colore, ecc.) - altri meno (non mi piacciono le cannucce :non: ).
Fantastico pezzo, non vedo l'ora di vederlo finito. Wunderbar!!!
ImageImageImageImage
Tomazsus
Moderatore Pictorum
Moderatore Pictorum

Postby EmptyV » Tue Jan 10, 2006 1:38 am

Finito, è finito! Ho appena finito di fare il ponticciolo che collega le due piattaoforme - è venuto na bellezza! Ho anche incollato il pezzo con l'ascensore alla base ed p andata bene! La parte ampia di piattaoforma a cui ho incollato la scala la lascio mobile, così si può vedere anche sotto!

A domani le ultime immagini!

Sono contento ma stufo! ora ritorno alle mini!! Hehehehehehehejuhuhuhuhuhuhu, hehehehehehe, :D
EmptyV
Moderatore Pictorum
Moderatore Pictorum

Postby poppi » Tue Jan 10, 2006 9:36 am

ti odio! :D
poppi
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby magobaku » Tue Jan 10, 2006 10:07 am

Bellissimo veramente d'atmosfera!quali mini vuoi implementarci?io direi l'alchimista con le due spade e i piccoli mostrilli che si mangiano le strutture...
cmq un vero capolavoro,avrei voluto vederlo di persona!!!
magobaku
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Postby EmptyV » Tue Jan 10, 2006 4:36 pm

Finiiiiittttooooooooooooooooooo! Ahhhhhhhhhhhh! :D :D :D :D :eek: ^^ :eek: :eek: :cry: :cry: :na: :P ^^ :-) :sad: :teeth:
Sono contentissimo del risultato! Come preannunciato sopra le scale le ho fatte ieri sera e sono venute divine! Sto ora preparando il tutorial su come è stato realizzato e fra brevissimo lo mettero sul forum! Nessun problema se qualcuno (come da esso preannuciato) vuole sfruttare le mie idee o modo di lavorare.... ma se qualcuno si presenta con un diorama identico da quache parte giuro che lo strozzo :D ! (approposito di copyright, heheheh :D)

Ecco L'ULTIMA FOTO e con questo concludo il wip!!

Per magobaku: per le mini pensavo ai templari di Hod posizionati sulla piattaforma accanto all'ascensore e sulle scale che si difendono mentre i spawn dei dirz attaccano! Di certo non usero tutte le mini (ben 11 se si contano anche i 4 sgorbi dei dirz) ma sicuramente 5 o 6! Vedrò poi come le mini si integrano con il diorama!

Image
EmptyV
Moderatore Pictorum
Moderatore Pictorum

Postby Helo » Tue Jan 10, 2006 6:23 pm

Veramente splendido!! Sono curiosissimo di sapere come hai fatto tutti i vari pezzi perchè alcune cose sono maniacali come perfezione e realismo!
Davvero bravissimo!
ImageLorenzo "Helo" Linari - La mia Galleria su CoolMiniOrNotImage
ImageImageImage
Helo
Moderatore Pictorum
Moderatore Pictorum

Postby EmptyV » Tue Jan 10, 2006 6:35 pm

avrei voluto vederlo di persona

Ed ecco che ti rimazzolo per non avermi chiamato quando eri in val di fassa! Te lo avrei portato di persona! hehehehe :D

Sono curiosissimo di sapere come hai fatto tutti i vari pezzi

C'è gia un nuovo topic su tutorial. Il file sarà disponibile appena so come postarlo! :D
EmptyV
Moderatore Pictorum
Moderatore Pictorum

Postby DocItalicus » Tue Jan 10, 2006 10:05 pm

Fantastico... :eek:
EmptyV, c'hai l'oro in tasca, a qualunque contest vuoi far partecipare 'sto trambullano...
Quello che mi piace: il realismo, il feeling, i colori, l'uso di ogni ben-di-dio, la creatività, la precisione, la pittura di alcuni particolari (le piastre, i tubi, la piattaforma in cemento), la disposizione degli oggetti, la tridimensionalità.
Quello che mi piace meno: la ruggine, nel senso che è troppo uniforme, la mancanza di rumenta o zozzeria che dir si voglia, sparsa qui e la, LE SCATOLE (per quale motivo le hai modificate contravvenendo al consiglio de lo papa tuo!!), e il tubo in primo piano a sinistra guardando la foto (nel senso che si riconosce la cannuccia tagliata con le forbici, devi smussare quella punta così aguzza).
Suggerirei una sporcata generale con un po' di lavature in ruggine sulle pareti (non tanta e disuniforme) e lo spargimento di sassetti derivanti dallo sgretolamento del cemento, pezzi di metallo piegato o putrelle (in piccola quantità), nonchè qualche macchia d'olio o anche di liquido verde fuoriuscente dai tubi...
Ale, c'hai le mani d'oro, starei per ore a vedere i particolari e penso di non essere l'unico...complimenti, si vedeva che stava venendo benissimo e l'artista quando c'è si vede!!
Bravissimo
Doc
ImageImageImageImageImage
"Maaaaaa.....fantachè? ahhhh fai i mostri...capito...ma perchè STRILLI???"
DOC di Quartiere: basta la parola!
DocItalicus
Moderatore Pictorum
Moderatore Pictorum

PreviousNext

Return to Diorami e Parti Sceniche

• View new posts
  • View unanswered posts