La base...

Tutto quello che puo riguardare i diorami, le parti sceniche, le basette etcc...

Moderators: DocItalicus, Ul'ryèn, Helo, DragonPaint, rapaz, EmptyV, franciuus, Koffing, rusto, Tomazsus, King Kender

Postby DocItalicus » Thu Nov 17, 2005 11:03 pm

Siate i benvenuti nell'area di BASE...
Si lo so, ho fatto la battuta...ma che volete, qui mi sento a casa...
Bene, postate qui tutti i vostri dubbi o, al contrario, consigli e commenti sulle basi delle vostre miniature, dai diorami 40 X 40 alle minibasette di 2 X 2.
Buttate qui ogni suggerimento su come rendere una miniatura ben dipinta un capolavoro sulla sua basetta naturale, aiutiamoci con i consigli sui materiali da trovare in casa, al parco, al supermercato o dove volete per ogni elemento scenico oppure segnalate quelli in commercio...
Doc

------------------ dice Franciuus---------------------------------------
Ma non solo, questa è anche la sezione dove postare e parlare dei Diorami, e delle scenette: insomma se avete rappresentato in scala uno a tre la battaglia dei campi di Pelennor, questo è il posto giusto!

FRANCIUUS
ImageImageImageImageImage
"Maaaaaa.....fantachè? ahhhh fai i mostri...capito...ma perchè STRILLI???"
DOC di Quartiere: basta la parola!
DocItalicus
Moderatore Pictorum
Moderatore Pictorum

Postby Psycho_alchemist » Thu Apr 19, 2007 1:10 pm

Beh inauguro io...come rendere l'effetto roccia?
Un trucco rubato a Tiziano III-I-III:
la corteccia di pino, quella usata nelle aiuole delle rose ad esempio...una botta d primer e pennello asciutto ed è fatta!!!! ;)

E le foglie? Semi di betulla.... :eek:
Voglio trasformare il piombo in oro e mi chiamano pazzo...
ImageImageImage
Psycho_alchemist
Eroe Pictorum
Eroe Pictorum

Postby Cutty Flam » Thu Sep 25, 2008 2:47 pm

Ciao ragazzi, sono nuovo in tutto e per tutto...un mio amico mi stà insegnando a dipingere ma oltre a ciò vorrei crearmi uno scenario tutto mio dove poter posizionare le mie mignature come collezionista.
Avevo intenzione di creare qualche rovina con dei mattoncini di gesso colorandoli ed adattadoli allo scenario.
Avete qualche consiglio per iniziare???
Sono il miglioreeeeeeee!!!
Cutty Flam
Recluta Pictorum
Recluta Pictorum

Postby goblin-nero » Mon May 31, 2010 6:56 pm

Piccolo consiglio per fare delle tende da campo:sapete che i tappi hanno una rivestitura di metallo:togliete il coperchio rotondo e con dello schotch di carta applicato orrizzontalmente e verticlmente sul cilindro otterrete il tessuto . Infine arrotolate gli orli dello schotche date uno sfondo di nero e dipingeteil tessuto !!! :D :D
goblin-nero
Vegliardo Pictorum
Vegliardo Pictorum

Return to Diorami e Parti Sceniche

• View new posts
  • View unanswered posts